Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlare Juan José Bas, direttore di Naranjasfrutas.com

La pandemia incentiva l'acquisto di agrumi sulla nostra piattaforma online

La piattaforma commerciale naranjasyfrutas.com, lanciata nel 2012 dall'ingegnere agricolo Juan José Bas, ha sperimentato un notevole incremento di attività degli ultimi mesi, grazie alla crescita della domanda internazionale e al maggiore uso delle tecnologie favorito dalla pandemia. Sulla piattaforma, la ricerca di prodotti da parte delle aziende è aumentata del 44,5% da marzo - rispetto allo stesso periodo del 2019 - e il tempo di ricerca è aumentato del 40%. Allo stesso modo, la piattaforma conta la partecipazione di 3.245 agricoltori (il 48,4% in più), il 70% dei quali appartiene alla comunità valenciana.

Juan José Vas spiega: "Prima si andava al bar del villaggio per cercare gli agricoltori, ma ora il virus ha limitato questi contatti e ha reso necessario l'utilizzo della tecnologia. In questo senso la piattaforma è stata potenziata".

Per questo motivo il portale ha deciso di integrare nuovi servizi con l'obiettivo di migliorare la comunicazione tra gli agricoltori che pubblicano i loro raccolti e le imprese che sono interessate all'acquisto.

Uno dei servizi gratuiti recentemente inseriti sulla piattaforma è l'invio di allerte personalizzate, chiamato "Notificami le nuove produzioni in raccolta". Questo servizio garantisce che le imprese vengano aggiornate dagli stessi agricoltori in modo da potersi rapidamente mettere in contatto con loro.

Un altro dei nuovi servizi aggiunti questo mese, richiesto dalle aziende, è la possibilità di cercare i raccolti utilizzando la nuova mappa messa a disposizione sulla piattaforma, per rendere più facile la ricerca e la localizzazione dei prodotti.

Juan José Bas osserva: "L'obiettivo della piattaforma è di modernizzare il settore con piccoli e semplici cambiamenti grazie a una migliore organizzazione ed efficienza tra gli agricoltori e le imprese".

"Pubblicare le sue produzioni su un portale internet non comporta l'abbandono della forma di vendita tradizionale, che si basa sul contatto personale e sulla visita nei campi. Piuttosto, ciò permette all'agricoltore di ampliare i suoi canali di vendita".

Per maggiori informazioni
Juan José Bas
Tel.: +34 620 81 91 64
Email: jbas@naranjasyfrutas.com 
Web: www.naranjasyfrutas.com

Data di pubblicazione: