Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Novita' di Agribologna per la V gamma

Nuove referenze per la linea delle verdure cotte e confezionate

Cinque nuove referenze di V gamma per la linea "I Cotti di Questo l'ho fatto io" di Agribologna. Si tratta di ortaggi coltivati, lavorati e cotti al forno dal socio Fabrizio Magri. Patate tondello, pomodorini ciliegini, pomodoro grappolo, zucchine e peperoni sono le cinque new entry che, insieme a barbabietola rossa, cipolla, patate dolci e zucca compongono la linea.

In totale, le referenze salgono a nove

Nuovo anche il packaging sostenibile che, nel segno dell'impegno per l'ambiente proprio della ricerca del Gruppo Agribologna, porta a una riduzione del 30% della plastica impiegata. L'intera linea è arrivata nella GDO in queste settimane.

"Tutti gli ortaggi della gamma sono freschi - spiega il direttore Angelo Palma (in foto) - arrivano direttamente dal campo e vengono controllati qualitativamente, lavati, mondati, affettati e cotti in forno a 180/200 gradi, senza aggiungere nulla, per arrivare a un prodotto testimone di praticità, gusto, salute e leggerezza. Una volta raffreddati, gli ortaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, in un vassoio che può essere inserito successivamente in forno microonde. La shelf life è di sei giorni. Il nuovo pack è frutto di una nuova tecnologia che abbina carta e plastica (riciclabile al 100%), così da ridurre l'utilizzo di plastica del 30%. Le confezioni sono tutte con peso determinato da 300 a 400 grammi".

Il lancio delle nuove referenze è un'ulteriore conferma che, nonostante questo difficile 2020, Agribologna non ha mai fermato i processi di ricerca di prodotto, innovazione di packaging e di sostenibilità, neppure nelle fasi più critiche della pandemia. "La capacità di riprogrammazione - aggiunge il direttore - è stata una delle nostre leve strategiche. Ma quello che possiamo affermare con orgoglio è che abbiamo continuato a sviluppare il nostro impegno per la qualità, che per noi è cruciale, tanto da dedicarle un team specializzato di otto esperti. Si inizia a lavorare sulla qualità a monte, quando il prodotto è ancora un'intuizione".

Zucca cotta

"Il processo viene poi guidato e costantemente controllato e messo alla prova, fino ad arrivare agli scaffali della GDO. I nostri soci hanno scelto di mettere la faccia sull'ortofrutta coltivata da loro, per poter dire con orgoglio che "Questa l'abbiamo fatta noi", a garanzia proprio di questo impegno. Oggi vale più che mai, anche in chiave ambientale. Sempre nuove soluzioni, ricerche per il packaging, il risparmio idrico e la sostenibilità in agricoltura, sono valori espressi e rappresentati anche dai 'Cotti di Questo l'ho fatto io'. Guardando al 2021, confermiamo e rinnoviamo il nostro impegno per qualità e sostenibilità" conclude Palma.

Contatti
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italy
Tel.: +39 051 994 1200
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto