Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sipo amplia l'offerta con prodotti freschi e solo di stagione

Cicorino, carciofi e cavoletti di Bruxelles come tris invernale

Da pochi giorni è cominciata, per Sipo, la commercializzazione di cicorino verde e rosso, cuori di carciofo e cavoletti di Bruxelles prodotti in Italia. Sono tre referenze invernali che si affiancano a tutte le altre, ma che si differenziano per una serie di caratteristiche. 

Luca Pollarini e Francesca De Francesco

"Si tratta di prodotti particolarmente ricercati - spiegano i referenti commerciali Luca Pollarini e Francesca De Francesco - coltivati secondo capitolati ben precisi da nostri produttori di fiducia. Utilizziamo solo verdure prodotte in Italia, senza effettuare importazioni".

Cuore di carciofo
Per i carciofi, le zone di produzione sono in Sardegna: provincia di Cagliari, Oristano e Sassari. "I cuori di carciofo risultano molto apprezzati. La lavorazione avviene direttamente presso l'azienda di produzione, così da garantire la massima freschezza. Nell'arco di 36 ore, il prodotto passa dal campo al banco della Gdo. Le richieste talvolta superano la disponibilità. Crediamo che i produttori sardi siano fra i migliori d'Italia, per questo articolo. I cuori di carciofo vengono confezionati in vassoi R-Pet filmati".

Cavoletti di Bruxelles
"Questa referenza sta conoscendo una forte crescita. La produzione avviene in Italia, in Piemonte, e la Gdo apprezza molto la provenienza nazionale rispetto a quella estera. Prepariamo vassoi da 250-370 grammi e stiamo facendo ricerca, insieme a un'azienda sementiera, per coltivare nuove varietà che permettano di allungare il calendario produttivo".

Cicorino di IV gamma in vassoio

Cicorino grumolo
Il cicorino, rosso e verde, viene prodotto in Campania e messo in commercio come prima gamma o quarta gamma. "Quello di prima gamma è in due tipologie: sfuso o in vassoio di 250 grammi. La quarta gamma invece viene proposta in vassoio da 200 grammi".

Contatti
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: +39 0541 339711
Fax: +39 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto