Online lo spazio web della Battistini Vivai: la novità dei filtri

Un sito rinnovato nei contenuti e nella gestione

E' stato rinnovato il sito internet della Battistini Vivai, con una funzione molto pratica: la ricerca delle varietà più adatte alle proprie esigenze tramite la selezione con filtri. Inserendo le caratteristiche della varietà che si vorrebbe impiantare, il sistema automaticamente seleziona quanto disponibile. L'indirizzo non è cambiato: www.battistinivivai.com Clicca qui per la versione inglese.

Immagini tratte dal video di presentazione aziendale

Spiega Laura Laghi: "L'aspetto molto interessante e che ci soddisfa particolarmente, sono i filtri applicabili su tutti i nostri prodotti. Ad ogni specie è possibile l'applicazione di filtri come 'colore del frutto', 'autofertilità' o, nel caso dei portainnesti, 'vigoria', 'resistenza a…' e così via. Abbiamo ampliato la parte dedicata ai portainnesti dando loro maggior risalto e importanza, essendo parte focale della nostra produzione".

L'azienda vivaistica di Cesena presenta numeri in crescita: tre laboratori di micropropagazione; 115 ettari di vivaio fra Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna; 10mila metri quadrati di serre; 30mila metri quadrati di ombrai; 11 milioni di piante micropropagate ogni anno.

"Altra parte innovativa - continua Laura Laghi - e utilissima per gli utenti è il calendario di maturazione: anch'esso appare su ogni specie e cambia in maniera interattiva all'applicazione dei filtri, in modo che l'utente possa scegliere anche sulla base delle proprie esigenze produttive".

E' attiva inoltre una sorta di "wishlist" chiamata "Il mio vivaio": ogni utente registrato può inserire in questa propria sezione le varietà che preferisce, dopodiché, accedendo alla sua area riservata, può richiedere un preventivo in maniera semplice, inviando il proprio elenco.

Contatti: 
Battistini Vivai
Via Ravennate, 1500
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel: 39 0547 380545
Email: batvivai@battistinivivai.com
Web: www.battistinivivai.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto