Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ningbo Lueon Technologies

Il settore frutticolo cinese presta maggiore attenzione alle procedure di lavaggio e disinfezione

Da quando è scoppiata la pandemia, i consumatori cinesi prestano un'attenzione maggiore alla sicurezza alimentare. Inoltre, i loro standard di qualità del prodotto per la frutta e verdura si sono alzati. Recentemente, la postazione della società Ningbo Lueon Technologies alla fiera ProPack ha attirato molti visitatori e tutti erano interessati alle attrezzature di lavaggio e disinfezione.

Secondo Valencia, un portavoce di Lueon: "Durante la fiera, abbiamo notato un'attenzione crescente da parte dei visitatori per la nostra attrezzatura di lavaggio e disinfezione. Molte società non si accontentano più di lavare via la polvere dalla superficie della frutta e verdura, ma sono in cerca di alternative per lavare i loro prodotti ortofrutticoli freschi in maniera più accurata. Infine, vogliono ridurre i batteri presenti sugli alimenti, oltre che i residui di pesticidi".

Valencia ha illustrato le diverse componenti dell'attrezzatura: "Il processo di lavaggio standard per le verdure a foglia dovrebbe durare 2-3 minuti, ma la maggior parte delle macchie per il lavaggio non si avvicina nemmeno a questa durata. Ecco perché l'estensione dei tunnel di lavaggio è fondamentale per migliorare l'igiene e la sicurezza alimentare negli impianti di trasformazione di frutta e verdura. I nostri tunnel di lavaggio prolungano efficacemente il periodo in cui la frutta e la verdura vengono lavate e disinfettate. I lunghi e stretti tunnel prolungano il tempo di ammollo delle verdure. Installiamo anche dei filtri per rimuovere pietre, terra e sporcizia".

Vale la pena notare anche che, nel tunnel di lavaggio, Lueon ha integrato un erogatore automatico di disinfettante. L'attrezzatura monitora il valore di PH dell'acqua nel tunnel di lavaggio e aggiunge automaticamente la quantità necessaria di disinfettante e acido citrico. "Dopo di che, le verdure vengono nuovamente sciacquate con acqua potabile per rimuovere le tracce di disinfettante. Questo sistema integrato contribuisce ulteriormente a ridurre il volume di micro-organismi nella frutta e verdura. Ciò, a sua volta, permette di conservare la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare".

In un convegno, Leon ha parlato con clienti nuovi e vecchi circa il futuro del settore cinese dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma. "Gli impianti di trasformazione per la frutta e verdura, al momento, vengono mantenuti piuttosto freddi e umidi e ciò non migliora le condizioni di lavoro per i dipendenti che devono trascorrere diverse ore in questi spazi. Il costo del lavoro aumenta già ogni giorno che passa. In altre parole, i sistemi automatici che non richiedono una supervisione manuale costante sono un vantaggio in questo settore, soprattutto durante questa pandemia di Covid-19".

"Alcune delle società che si affidano molto al lavoro manuale hanno dovuto interrompere le operazioni. In questo settore c'è una crescente necessità di sistemi automatizzati e non presidiati e questa domanda non farà altro che aumentare".

"La sicurezza alimentare è essenziale per la salute delle persone. Possiamo garantirla solo se controlliamo rigorosamente la qualità del prodotto fin dall'inizio negli impianti di trasformazione. Solo allora i consumatori potranno consumare alimenti sani senza preoccupazioni. L'attrezzatura di lavaggio efficiente non migliora soltanto l'efficienza di produzione, ma migliora anche la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare dei prodotti nei mercati ortofrutticoli".

Ningbo Lueon Technologies è stata fondata nel 2003. Lueon è uno dei principali fornitori di attrezzature per i settori cinesi della frutta e verdura di IV gamma. La squadra di Lueon ha lavorato sodo per molti anni allo sviluppo, progettazione e fabbricazione di attrezzature specializzate per la sbucciatura, l'affettatura, il lavaggio, l'asciugatura e la sigillatura di prodotti ortofrutticoli freschi. Attualmente, Lueon si sta orientando sul mercato internazionale con l'obiettivo di aiutare più clienti nella trasformazione di ortaggi freschi di alta qualità".

Per maggiori informazioni:

Lueon Technologies Co., Ltd.
Tel.: +86 (0) 574 65606120
Email: valencia.yu@lueon.com
Web: https://www.lueon.com/  

Data di pubblicazione: