Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reefer containers

La tecnologia Active CA rafforza il sistema ad atmosfera controllata Climactive della CMA CGM

Utilizzando la sua tecnologia per container Active CA, Daikin ha implementato con successo la soluzione climatica ad atmosfera controllata della CMA CGM. Progettata dalla Daikin Reefer, questa tecnologia ha consentito alla CMA CGM di ampliare con successo la propria gamma di merci deperibili, trasportando nuovi prodotti in mercati lontani e garantendo precise condizioni atmosferiche all'interno dei container refrigerati, per garantire la freschezza e condizioni ottimali all'arrivo.

I carichi in questione necessitavano di precise condizioni atmosferiche all'interno dei container refrigerati, al fine di preservarne la freschezza e far arrivare le merci a destinazione in condizioni ottimali e pronte per essere consumate. Il successo delle spedizioni dei prodotti ortofrutticoli da parte della CMA CGM è stato ottenuto grazie all'implementazione del suo sistema di atmosfera controllata Climactive, basato sulla tecnologia per container Active CA della Daikin.

Nella modalità ottimale CA, vengono impostati ossigeno e anidride carbonica dal 2% al 3%, per fornire una gestione scrupolosa delle condizioni all'interno dei container refrigerati. Questo vantaggio tecnologico unico di Active CA della Daikin aiuta i caricatori ad ampliare la loro gamma di prodotti, e a raggiungere nuovi mercati.

Attraverso la sua collaborazione diretta con spedizionieri ed esportatori, la Daikin Reefer garantisce che ogni container di prodotti deperibili sia calibrato correttamente, in modo che il prodotto percorra lunghe distanze e arrivi fresco come fosse un prodotto appena raccolto, pronto per il mercato e il consumatore.

Le verdure richiedono più umidità, durante il trasporto, rispetto alla frutta: in particolare, la lattuga può sviluppare macchie marroni, se non sono presenti le corrette condizioni di trasporto. A differenza di altri fornitori del settore di CA, l'Active CA della Daikin non immette aria secca nel container, ma raggiunge la conservazione dell'umidità, caricando nel container refrigerato unicamente dell’azoto ricco di gas, che aggiunge il necessario grado di umidità e riduce la respirazione del carico e, rapidamente, la concentrazione di ossigeno. La pressione positiva all'interno del container, senza l'ingresso di aria esterna, porta a una rapida riduzione della concentrazione di O2.

A causa delle impostazioni di ossigeno e anidride carbonica, dal 2% al 3%, nella modalità ottimale CA della Daikin, nessun altro fornitore di tecnologia di atmosfera controllata è in grado di fornire ai caricatori un tale controllo dell'ambiente. Poiché i prodotti ortofrutticoli vengono messi in uno stato di ibernazione all'interno del refrigeratore con un contenuto ridotto di ossigeno e controllato di anidride carbonica, la sua qualità e durata di conservazione vengono estese, anche durante i viaggi più lunghi.

"Nei nostri container refrigerati, grazie ai livelli controllati di ossigeno e CO2, il nostro sistema di atmosfera controllata Climactive ci consente di completare le spedizioni con tempi di transito lunghi, sapendo che i prodotti deperibili arriveranno in condizioni ottimali, e consentendoci di individuare sempre nuove opportunità e fornire nuovi mercati ai nostri clienti", ha detto Stéphane Nielsen, direttore del dipartimento refrigerazione della CMA CGM.

"L'atmosfera controllata Climactive gioca un ruolo importante tra i prodotti refrigerati che CMA CGM può offrire. Supportato da un software innovativo, il sistema VPSA utilizzato dalla tecnologia Active raggiunge prestazioni uniche, consentendo l'ottimizzazione della durata di conservazione di una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli", ha aggiunto Julian Carbunaru, direttore tecnico del dipartimento reefer della CMA CGM.

Per maggiori informazioni:
Mr Goh Ah Huat
Daikin
Email: ahhuat.goh@grp.daikin.co.jp 
www.daikin.com  

Data di pubblicazione: