Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
WAPA ha reso noti gli stock di novembre 2020 dell'emisfero boreale

Stock di mele statunitensi in calo dell'11,8% rispetto al 2019

Sono state pubblicate le statistiche WAPA sugli stock di mele e pere dell'emisfero boreale e, per gli Stati Uniti, gli stock totali di mele sono diminuiti dell'11,8% rispetto all'anno precedente. La Cosmic Crisp era una novità nel 2019 e, da allora ha avuto una crescita enorme, del 433%.

Negli Stati Uniti, gli stock totali di pere sono stati simili a quelli del 2019, tuttavia la Concorde è stata quella vincente, con il 38,2% in più di stock rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, seguita dalla Seckel. Diversamente, quest'anno si è registrato il 26% in meno di pere Comice stoccate.

Alcuni Paesi europei sono in difficoltà con le scorte, perché quest'anno Belgio e Spagna hanno almeno il 30% in meno di stock di mele, rispetto al 2019. Il Belgio sta andando molto meglio con le pere, registrando una crescita del 23%. Poiché nel 2019 non c'erano dati sui grandi Paesi produttori di mele come la Polonia e l'Italia, è difficile dire se ci sia stata una crescita sul totale delle mele e delle pere europee, ma possiamo vedere che la Polonia ha stock leggermente inferiori a quelli del 2018.

Clicca qui per gli stock completi in base a origine o varietà.

Data di pubblicazione: