La pomacea dalla polpa rossa anche sotto forma di succhi da Davis Europe / Davis Solutions

La mela Red Love viene esportata per la prima volta in India

Sono ormai diversi anni che la Davis Europe lavora con le mele Red Love. Questo frutto ha una polpa rossa unica nel suo genere. Da sette anni viene coltivata dal coltivatore olandese Jacco Merkens e registra vendite diffuse. "Ogni anno ne commercializziamo di più. A tre settimane dall'inizio di questa stagione, le vendite erano già superiori a quelle della scorsa campagna". A sostenerlo è Wilm Koemans, in occasione della prima spedizione aerea in India.

Wilm Koemans con la sua collega Deby Ganga, responsabile delle esportazioni estere

"Speriamo che seguano più pallet. Il nostro cliente non vedeva l'ora di averle e quindi ha scelto la spedizione per via aerea invece che quella marittima. Se questo prodotto dovesse affermarsi, avremo un partner fisso e il prossimo anno potremo cominciare fin dall'inizio della stagione - afferma Koemans - Non abbiamo ancora venduto molte mele Red Love all'estero. Due anni fa abbiamo esportato alcune mele a Hong Kong, ma questo è il primo ordine per l'India".

"Vendiamo queste mele in tutta Europa. La domanda è buona in Germania, Scandinavia, Francia e Regno Unito. Quest'anno dovremo affrontare le conseguenze della pandemia dato che questa mela viene spesso venduta al settore catering. Di conseguenza, al momento riceviamo una domanda dai negozi agricoli inglesi e dai negozi specializzati tedeschi - continua Koemans - Le vendite nei Paesi Bassi sono un po' indietro, probabilmente a causa del prezzo più elevato. Questa mela unica ha un prezzo più alto rispetto alla Elstar e quindi sono pochi i supermercati o i negozi specializzati olandesi che cominciano a proporla".

Davis offre la mela Red Love anche sotto forma di succo. Le mele vengono trasformate dalla società Schulp Vruchtensappen. In Regno Unito questo succo ha vinto il premio The Great British Food Award con un punteggio di 9 su 10 per il sapore. Un nuovo sviluppo è che la Red Love viene utilizzata nelle limonate. "Limonaderij trasforma la mela Red Love in tre varianti di limonata, ovvero menta, cannella e senza additivi - conclude Koemans - Ci aspettiamo una buona domanda per questi prodotti, soprattutto sul mercato inglese".

Per maggiori informazioni
Wilm Koemans
Davis Europe
Tel.: +31 088 2665555
Email: wilmkoemans@davisworldwide.nl
Web: www.davisworldwide.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto