Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli Stati Uniti si prevede un calo del 3% per la produzione 2020 di mele

Le festività potrebbero anche essere diverse, quest'anno, ma la torta di mele sarà ancora sulla tavola. Nella stagione 2019/20 (da agosto a luglio), il raccolto di mele degli Stati Uniti è stato il sesto mai registrato per quantità, con una produzione totale che ha raggiunto gli 11 miliardi di libbre. La produzione totale utilizzata, che include la produzione effettivamente venduta, è stata di 10,6 miliardi di libbre.

Nel giugno 2020, le mele immagazzinate hanno raggiunto il record di 47,9 milioni di ceste, in aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'aumento delle forniture domestiche ha ricevuto un ulteriore impulso da una diminuzione delle esportazioni statunitensi, derivante dai dazi elevati di India e Cina.

Nel 2019/20, l’aumento complessivo delle forniture ha portato a una riduzione dei prezzi di coltivazione. Per la stagione 2020/21, si prevede una riduzione del 3% della produzione totale, rispetto alla stagione precedente (la produzione totale utilizzata è stimata in 10,3 miliardi di libbre), con un calo della produzione del 3% anche nello Stato di Washington, il principale produttore di mele degli Stati Uniti. Il volume delle mele raccolte potrebbe essere anche inferiore, a causa delle incertezze sull'offerta di manodopera derivanti dalla pandemia.

Anche i frutti destinati al mercato del trasformato dovrebbero diminuire, in particolare in Pennsylvania (17%) e Virginia (16%). Le mele confezionate, tuttavia, sono attualmente richieste e probabilmente rimarranno tali per la stagione delle torte di mele. Questo grafico si basa sull'analisi ERS Fruit and Tree Nuts Outlook, presentata a settembre 2020.

Fonte: USDA

Data di pubblicazione: