Lo sa bene l'altoatesina Isolcell

Le soluzioni gia' operative si possono sempre innovare

L'innovazione non si ferma mai. Questo non significa solo introdurre nuovi prodotti, ma anche migliorare e sviluppare soluzioni già operative. Ed è proprio quello che ha fatto e continua a fare la Isolcell, azienda altoatesina specialista mondiale nel settore delle atmosfere modificate e controllate per l'immagazzinaggio di ortofrutta, con la linea di convertitori di etilene Deoxyl Gold.

Anche per venire incontro ai requisiti di conservazione delle nuove varietà di kiwi giallo e rosso, Isolcell ha sviluppato un depuratore di etilene, aumentandone la performance del 30% e riducendo drasticamente i consumi energetici fino al 70%.

I convertitori di etilene fanno parte dei sistemi di atmosfera controllata impiegati per rallentare l'invecchiamento della frutta dopo la raccolta. "Il Deoxyl Gold è dotato di un innovativo sistema di recupero del calore, che riduce al minimo la differenza tra la temperatura dell'aria in entrata e quella in uscita dal depuratore - dichiara il direttore commerciale Giorgio Pruneri (nella foto sopra) - Il convertitore elimina l'etilene attraverso un sistema di ricircolo di aria forzata su un letto catalitico, mantenuto a una temperatura di circa 250 °C".

Si tratta di un catalizzatore, caratterizzato da un altissimo grado di efficienza e appositamente studiato per questo impiego. "Il Deoxyl Gold è dotato di un nuovo PLC grafico ed è interfacciabile con il software di gestione ISOSOFT (sempre di Isolcell, ndr) per il controllo, in tempo reale, dei parametri di funzionamento e per la teleassistenza. La soluzione è Industria 4.0 ready ed è disponibile in 4 modelli: 200, 400, 700 e 1100".

Tra le varie fiere cui Isolcell partecipa, da diverse edizioni c'è anche Interpoma, l'evento internazionale per la mela che si svolge ogni due anni a Bolzano: la prossima edizione in presenza è in programma dal 4 al 6 novembre 2021.

E rimanendo in tema mele, il Deoxyl Gold è una soluzione indicata anche per questa pomacea. L'etilene infatti è un ormone per molte specie vegetali (come la mela) che ne accelera la maturazione finché queste sono sulla pianta, ma dopo la raccolta ne velocizza la decomposizione.

Contatti
Hubert Wieser - sales manager
Cell.: +39 344 3483168
Isolcell SpA
via A. Meucci, 7
39055 Laives (BZ)
Tel.: +39 0471 954050
Fax: +39 0471 953575
Web: www.isolcell.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto