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Il picco dei contagi da Covid-19 in Europa influisce sulla domanda di avocado

La Colombia produce avocado quasi tutto l'anno, e i coltivatori hanno una stagione alta e una bassa. La campagna principale di quest'anno è iniziata puntualmente a metà settembre, nella 38ma settimana, e dovrebbe durare fino alla fine di febbraio. Green Superfood ha ampliato la sua coltivazione di avocado in Colombia, e quest'anno il suo obiettivo è quello di produrre ed esportare circa 6.000 tonnellate durante la stagione principale dell'avocado.

Il picco dei contagi da Covid-19 influisce sulla domanda
La stagione è iniziata in tempo, quest'anno, e, sebbene i volumi siano risultati inferiori alle attese nelle prime due settimane della stagione, successivamente sono aumentati rapidamente. "Ora abbiamo buoni volumi e la qualità dei frutti è eccellente, risultato del duro lavoro nei campi da parte dei nostri team e nei frutteti dei nostri partner. Per noi fornire ai nostri mercati internazionali una qualità costante è fondamentale. E' il principio e l'obiettivo più importante da raggiungere per la Green SuperFood", condivide Mauricio Lopez, direttore alle vendite della Green SuperFood.

Il motivo per cui l'azienda dà così tanta importanza alla qualità costante del prodotto, è perché stanno cercando di espandere i loro mercati e, al momento, l'offerta complessiva di avocado sul mercato mondiale è alta. "Il mercato, in questo momento, non è facile e il futuro a breve termine è incerto per tutti", spiega Lopez. "Con i numeri del Covid-19 che aumentano nuovamente, le persone stanno tornando a stare sempre più a casa, e molti governi nazionali in Europa hanno nuovamente rafforzato le restrizioni, il che ha avuto un impatto sulla domanda. Il mercato è attualmente molto volatile e i prezzi, soprattutto per gli avocado di calibro più piccolo, sono bassi", aggiunge Lopez.

"L'impresa per la Green SuperFood, in questa stagione, è enorme, soprattutto perché abbiamo in programma di produrre circa 6.000 tonnellate, quindi dobbiamo prepararci per affrontare questa sfida nel modo giusto e raggiungere i nostri obiettivi sul mercato internazionale", afferma Lopez.

Raggiungere nuovi mercati in questa stagione
Gli avocado provengono attualmente da Messico, Cile e Colombia, e ciascuna di queste origini sta aumentando i volumi. "Direi che l'equilibrio tra offerta e domanda al momento sia regolare, ma la chiusura dei mercati all'ingrosso di alcuni Paesi rappresenta un problema, perché è proprio in alcuni Paesi europei che si trovano i nostri mercati più grandi, come Spagna, Italia e Francia. Ci auguriamo che la situazione a dicembre migliori", afferma Lopez.

I mercati principali per la Green SuperFood sono in Europa. "Stiamo lavorando per costruire la reputazione e l'affidabilità del nostro marchio con i nostri partner europei", condivide Lopez. "Ma quest'anno stiamo anche cercando esplorare nuove destinazioni, come l’Argentina e il Medio Oriente", conclude Lopez.

Per maggiori informazioni:
Mauricio Lopez
Sales Manager 
Green Superfood
Tel: +57 321 6380356
Email: [email protected]  
www.greensuperfood.co

Data di pubblicazione: