Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: anche per l'Italia in fase di test un nuovo pack completamente sostenibile

Zespri™, produttore di kiwi numero uno al mondo, ha sviluppato anche per il mercato Italiano, un nuovo range di packaging 100% sostenibile, inizialmente in un formato di vendita da 500 gr per la varietà SunGold™ e Green, tentando di eliminare così l'utilizzo della plastica nelle confezioni.

Un pack che mira a valorizzare il posizionamento di marca, in linea con le aspettative del consumatore e con i trend di crescita del confezionato sul mercato.

Facendo leva su una nuova forma cha dà più spazio alla comunicazione di marca e ne rafforza l'evidenza all'interno del reparto ortofrutta, così come sull'utilizzo di materiale 100% riciclabile, nel rispetto degli obiettivi della marca a livello globale.

"Ciò rappresenta un tassello di sviluppo naturale, nonché l'attenzione della marca nella sua evoluzione all'interno del punto vendita italiano" dichiara Emanuele De Santis, marketing manager Italy-Med "per continuare a soddisfare la crescente fiducia dei nostri consumatori e dei tanti nuovi che si stanno sensibilmente avvicinando al nostro brand e soprattutto al delizioso SunGold™, i quali sono sempre più attenti in fase di acquisto nel privilegiare la reale qualità e l'aspetto ecologico e sostenibile di ciò che stanno comprando".

Con questa nuova gamma si vuole offrire una soluzione su misura per contribuire ad un aumento di rotazioni e far emergere ciò che realmente rappresenta il marchio Zespri e i principali driver di acquisto.

Sostenibilità quindi come parola chiave: nello sviluppo della gamma, tra i pilastri per la crescita del brand, e di sempre maggiore interesse tra consumatori e attori della distribuzione.

L'attenzione all'ambiente per Zespri™ è un must have sempre più strategico in tutta la route to market e oggi in Italia arriva nei punti vendita con confezioni e prepack eco-friendly 100% sostenibili.

Per il momento è previsto un periodo di test sul mercato con un unico partner, dal 16 novembre fino a fine anno. Il tutto al fine di considerare il percepito dei consumatori, i risultati, e valutare un allargamento distributivo su scala nazionale, presumibilmente in modalità di in e out.

Data di pubblicazione: