Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quest'anno il volume di produzione complessivo e' aumentato

La mela Golden Fuji sempre piu' popolare sul mercato cinese rispetto alla Fuji rossa

Le mele Golden Fuji vengono coltivate nello Yantai. Le zone di produzione si trovano sul 37° parallelo nord. La geografia e le condizioni meteo uniche contribuiscono a creare un sapore ineguagliabile. Questa varietà è un miglioramento della normale varietà di mele Red Fuji (di colore rosso, NdR). Le normali mele Fuji dello Yantai sono tutte rosse, invece questa varietà è di un bel giallo dorato.

Negli ultimi anni, i consumatori cinesi hanno scoperto che la mela Golden Fuji è più dolce della varietà normale. La mela rimane sull'albero per un mese in più, rispetto alle normali mele Fuji. E la forte escursione termica di novembre favorisce l'accumulo di zuccheri nei frutti. Quindi non solo la mela ha un bel colore dorato, ma ha anche un sapore dolce.

Mele Golden Fuji 

Negli ultimi anni, il volume di produzione delle mele cinesi è cresciuto, soprattutto nelle vicine aree di produzione dello Shaanxi. La concorrenza sul mercato diventa ogni giorno più agguerrita. I dati di vendita delle mele Red Fuji non sono più promettenti come prima. I prezzi sono per la maggior parte bassi, e il processo di selezione per le costose mele di alta qualità è impegnativo. L'improvvisa crescita delle mele Golden Fuji dà quindi nuove speranze ai coltivatori.

Mele Golden Fuji 

"Quest'anno, il volume di produzione complessivo delle mele Red Fuji è diminuito, nello Shandong, perché le aree di produzione hanno avuto delle gelate durante la stagione di crescita. Molti meleti dello Yantai, già consolidati, stanno attualmente passando a nuove varietà di mele. Il prezzo delle mele Golden Fuji è superiore al prezzo della maggior parte delle mele, quindi molti coltivatori la preferiscono. Ecco perché quest'anno il volume di produzione delle mele Golden Fuji è relativamente elevato", secondo Wang Gangchun della città di Yantai Muping District Lufeng Agricultural Plantation Co., Ltd.

Mele Golden Fuji 

Molti meleti di Red Fuji non hanno avuto una gestione ordinata, in questa stagione. Nella stagione estiva, le piogge frequenti hanno avuto un impatto decisivo sulla qualità delle mele di quest'anno. "Alla fine, non abbiamo avuto condizioni meteo estreme. Le nostre mele Golden Fuji sono eccezionali, come qualità e sapore. Quest'anno abbiamo iniziato a fornire le nostre mele il 20 novembre, un po' in ritardo rispetto allo scorso anno. La distribuzione è stata frenetica durante il "Double Eleven" [11/11/2020], quando molti negozi hanno offerto degli sconti. Non abbiamo potuto garantire consegne puntuali durante questa stagione di saldi, quindi abbiamo deciso di evitare questo periodo di punta per le consegne", ha affermato Wang.

Lufeng Agricultural Plantation vende mele Golden Fuji tramite le piattaforme di e-commerce. Le mele sono disponibili in sacchi da 2,5 e 5 kg. Secondo Wang, "come l'anno scorso, il prezzo delle mele Golden Fuji è molto più alto di quello delle normali mele Red Fuji. Ma questo non è un problema per il mercato al consumo di fascia alta. I consumatori che appartengono a questo segmento sono disposti a pagare di più per frutta di alta qualità. Ecco perché siamo abbastanza ottimisti riguardo a questa stagione commerciale".

Per maggiori informazioni:
Mr. Wang Gangchun
Yantai City Muping District Lufeng Agricultural Plantation Co., Ltd.
Tel.: +86 131 8878 2275
E-mail: 279356772@qq.com 

Data di pubblicazione: