Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Luce verde per la campagna commerciale VIP, pronti ad affrontare le sfide dei prossimi mesi

La campagna di raccolta 2020/21 di VIP si è chiusa con volumi intorno alle 250 mila tonnellate, in contrazione del 20% rispetto all'annata precedente. Del totale, 32.500 tonnellate sono certificate bio.

"L'andamento del mercato nazionale ed europeo dei primi due mesi è stato positivo sia per la varietà tradizionali che per le mele Club nel segmento premium. Inizialmente si erano registrati rallentamenti nei Paesi extra-UE dovuti alla combinazione dell'emergenza sanitaria e del prolungarsi della stagione dell'Emisfero Sud, ma nelle ultime settimane la situazione si è normalizzata e la richiesta è più stabile", dichiara il direttore commerciale Fabio Zanesco. 

Fabio Zanesco, direttore commerciale VIP

L'ottimismo è avvalorato dall'andamento generale a livello produttivo: "Con la conferma di una raccolta inferiore alle attese in Francia e Spagna, le prospettive per i prossimi mesi sono di un mercato stabile e di un consumo dinamico", afferma Zanesco.

Rispetto alla crescita senza precedenti della domanda di prodotto confezionato, legata allo scoppio della pandemia, Zanesco precisa: "Al momento siamo in grado di gestire la richiesta, pur con qualche collo di bottiglia. Aspettiamo di capire se questa tendenza andrà stabilizzandosi e ci comporteremo di conseguenza, forti della flessibilità nella gestione del servizio che da sempre caratterizza VIP".

Qualità del prodotto e servizio eccellente sono elementi imprescindibili su cui VIP fonda la propria strategia commerciale e che fanno dell'Associazione un partner particolarmente affidabile del retail in un momento di incertezza come quello attuale.

Anche l'andamento del prodotto biologico a marchio Val Venosta è positivo. "La commercializzazione è partita con un ritmo oltre ogni aspettativa - riporta Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite bio di VIP – registrando un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo della stagione passata. Siamo ottimisti anche per il proseguimento della campagna".

Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite bio di VIP

"Ovviamente notiamo l'intensificarsi della competizione sul biologico - sottolinea Eberhöfer – ma questo ci stimola a lavorare ancora di più e meglio, con l'obiettivo di far crescere il mercato del nostro prodotto in partnership con i nostri clienti, in particolare in Italia. Vedo margini di crescita sul mercato nazionale e un aumento di interesse generale per questo segmento, e questo potrà portare ad ancora maggiore professionalizzazione e ad interessanti opportunità".

Data di pubblicazione: