Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Christian Kruse (Haygrove LLC)

Coltivazione in ambiente protetto: in crescita in Germania, con un grande potenziale

In Germania, i coltivatori di piccoli frutti si stanno preparando alla stagione 2021 e il duo fieristico expoSE/expoDirekt è di solito una buona occasione per scambiarsi idee e scoprire le ultime tendenze. Proprio per questo motivo, l'annullamento degli eventi è un duro colpo per il settore: "Perdiamo un'importante occasione di scambio con i nostri clienti", afferma Christian Kruse, direttore commerciale di Haygrove LLC.


Parte del team aziendale allo stand nell'edizione 2019 di expoSE.

Secondo Kruse, expoSE è l'evento più importante nel calendario fieristico dei produttori di sistemi di estensione e tunnel: "Si vuole mostrare ai clienti quali innovazioni e ottimizzazioni sono state sviluppate nell'ultimo anno e, allo stesso tempo, avere un confronto su ciò che sta accadendo nel settore. La coltivazione protetta è un mercato in crescita importante in Germania e ha ancora molto potenziale. Ci piace sentire cosa pensano i nostri clienti e come possiamo semplificare il loro lavoro".

Anche se l'azienda mantiene ovviamente i contatti con i suoi clienti "ora c'è un gap", osserva Kruse. "Il contatto personale è e rimarrà sempre il migliore".


Lo stand della Haygrove a expoSE 2019.

C'è molto da fare per i produttori tedeschi di piccoli frutti: "E' evidente il progresso nell'automazione e nell'ottimizzazione degli spazi. Vogliamo sapere cosa sta pianificando il settore e come sarà il futuro. Questo ci aiuta a prevedere cosa sarà necessario nei prossimi mesi. Sarebbe stato molto bello ricevere questo feedback durante l'evento di Karlsruhe".


Le catene in acciaio vengono utilizzate per fissare le canalette del substrato alle controventature rafforzate del tunnel EzyVent.

La mancanza di personale è ancora la sfida più grande per il settore, come sa bene Kruse. "Soprattutto ora, durante la crisi legata al coronavirus, la questione è diventata ancora più esplosiva. Da un lato, è diventato sempre più difficile trovare lavoratori qualificati, e dall'altro, i piccoli frutti stanno di nuovo esplodendo grazie alle loro proprietà salutari. Una vita e un lavoro sani sono la massima priorità ed è una grande sfida far fronte a questa carenza ".

A destra: il Pioneer Tunnel è adatto a diverse colture, come ad esempio le fragole

Haygrove vorrebbe svilupparsi ulteriormente: "Sul mercato ci sono sempre più canalette e sistemi fuorisuolo. Questi facilitano la raccolta, ne aumentano la velocità e, a loro volta, riducono i costi del personale. La coltivazione protetta è quindi una buona alternativa per coltivare la frutta in modo affidabile e sano". Gli argomenti chiave di quest'anno sono stati una ventilazione più efficiente con i tunnel EzyVent e l'HSO Oval Steel, che consente di costruire tunnel più larghi, sfruttando meglio lo spazio.


Ventilazione del tunnel Gladiator

Anche senza le fiere, Haygrove non rimarrà fermo nelle prossime settimane: "Abbiamo molto da fare. Siamo nel bel mezzo della stagione delle coltivazioni in tunnel. I coltivatori ora devono modificare le loro colture per la prossima stagione". Fortunatamente, nonostante le restrizioni del coronavirus, il flusso di lavoro finora sta procedendo senza intoppi. "E rimarrà sicuramente interessante", conclude Kruse.


La forma ad arco del Pioneer Tunnel è fondamentale perché gli dà stabilità.

Nota: expoSE 2020 non si svolgerà quest'anno a causa del coronavirus. Invece, la VSSE che organizza l'evento fornirà un elenco dettagliato della fiera digitale, che si terrà nella seconda settimana di novembre.

Per maggiori informazioni
Christian Kruse
Haygrove GmbH
Industriestraße 20
26160 Bad Zwischenahn - Germania
Tel.: +49 (0) 4403 602 62 51 
Email: christian.kruse@haygrove.co.uk
Web: www.haygrove.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto