Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande cerimonia per l'apertura del centro di ricerca e della sala espositiva della JGroup

Il volume delle vendite cinesi di frutta di IV gamma cresce rapidamente

A metà novembre, con una cerimonia ufficiale, la cinese JGroup Fresh-cut Fruit Co ha aperto contemporaneamente un centro di ricerca e una sala espositiva. Il Fresh-cut Fruit Research Center supporterà lo stabilimento per la trasformazione della frutta di IV gamma e fornirà una tecnologia innovativa e un valore di produzione, in ogni fase del processo.

Secondo Wang, portavoce della JGroup Fresh-cut Fruit, le mini confezioni di frutta fresca di IV gamma sono diffuse nei mercati esteri da diversi anni e disponibili in quasi tutti i supermercati. Ma non è così nei supermercati cinesi. Solo ora stanno guadagnando maggiore popolarità.

"In primo luogo, il ritmo della vita in Cina sta accelerando e sempre meno persone hanno il tempo di tagliare la frutta ogni giorno, soprattutto quando si tratta di frutti difficili come ananas, durian e jackfruit. In secondo luogo, la maggior parte delle persone non consuma i frutti più grandi tutti in una volta, e quello che rimane spesso si deteriora, uno spreco di frutta buona e anche piuttosto costoso. Questo è il motivo per cui molte persone acquistano le mini confezioni di frutta fresca di IV gamma".

"Infine, i consumatori prestano maggiore attenzione ai frutti sani perché il loro il tenore di vita è migliorato e sono diventati più consapevoli dei problemi di salute. Le mini confezioni di frutta di IV gamma sono adatte per essere consumate, ad esempio, al cinema o al parco giochi".

Le mini confezioni di frutta fresca di IV gamma sono molto apprezzate dai consumatori e questo ha un impatto sulla stessa filiera. "Prendiamo per esempio il jackfruit. Questo frutto viene venduto nei negozi soprattutto come frutto di IV gamma. Le vendite del jackfruit intero rappresentano solo il 3-5% del volume totale delle vendite".

"Solitamente i fornitori all'ingrosso acquistavano jackfruit interi dalle piantagioni e li portavano al mercato all'ingrosso dove venivano acquistati dai dettaglianti - spiega Wang - Questi ultimi trasportavano i jackfruit alle industrie di trasformazione e, una volta trasformati arrivavano ai punti vendita al dettaglio. JGroup Fresh-cut Fruit ha modificato questa catena di fornitura: i nostri stabilimenti di trasformazione acquistano i frutti direttamente dalla piantagione e, una volta trasformati, vengono poi trasportati ai mercati all'ingrosso o al dettaglio. Abbiamo saltato l'intermediario e, quindi, ridotto il costo del trasporto e il rischio di spreco durante il trasporto. Questo è il modo più efficiente per portare la frutta di IV gamma a un numero sempre maggiore di consumatori".

Rivenditori e consumatori si sono subito resi conto dei vantaggi di questa catena di fornitura semplificata. JGroup Fresh-cut Fruit riceve ogni giorno ordinativi per circa 200mila casse di jackfruit di IV gamma (200 gr ciascuna), cinque volte il volume degli ordini registrati nello stesso periodo dello scorso anno (30-40.000 casse).

"Sfortunatamente, la nostra capacità di produzione è limitata a circa 50-60.000 casse. Per ampliare la nostra capacità e soddisfare la domanda dei consumatori, abbiamo già costruito un altro stabilimento di trasformazione a Jiaxing Fruit City, e attualmente ne stiamo costruendo un altro ancora al mercato di Guangzhou Jiangnan. Gli stabilimenti hanno ciascuno 2-4 linee di trasformazione, con una capacità di 8-10.000 pezzi l'ora", sottolinea Wang.

Alla domanda sui motivi dell'improvvisa crescita del loro volume di vendita, Wang risponde: "Abbiamo sempre venduto in base alla domanda dei consumatori, in genere attraverso negozi di frutta specializzati, ma ora che i supermercati vendono i nostri prodotti, vediamo un aumento su vasta scala. Sta crescendo la popolarità del marchio tra i consumatori e siamo presenti in tutti i grandi supermercati nelle città di primo livello, in tutto il Paese".

"Ci sono anche distributori automatici di frutta di IV gamma nei pressi di molti supermercati, che rendono l'acquisto di questo prodotto ancora più conveniente per i clienti che hanno fretta. Di recente, abbiamo raggiunto degli accordi con Pagoda, XF Fruit e Sam's Club per la vendita al dettaglio di frutta di IV gamma. I loro negozi ora vendono piccole confezioni dei nostri durian, ananas e melagrane di IV gamma".

JGroup Fresh-cut Fruit fornisce ai rivenditori coppe in plastica di frutta di IV gamma, ma anche grandi volumi alle grandi catene, come KFC, 7-11, Xicha e Starbucks. "Queste grandi catene potrebbero tagliare loro stessi i frutti, ma significherebbe sprecare molto tempo e tante ore di lavoro, aumentando inoltre i costi. Ecco perché acquistano frutta già tagliata da noi. Considerando il vantaggio in termini di costo, prevedo che un numero sempre crescente di aziende acquisterà frutta di IV gamma direttamente dalle industrie".

Per maggiori informazioni
Wang - direttore
Jiangsu JGroup Fresh-cut Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 18606112777
Email: thomas.wang@jgroup360.com

Data di pubblicazione: