Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Erbe aromatiche biologiche ben assortite in packaging plastic free

L'attenzione che già 20 anni fa abbiamo dedicato alle produzioni biologiche e ai temi della sostenibilità ambientale ci hanno portato alla progettazione di soluzioni innovative nell'ambito del packaging per la grande distribuzione organizzata. Dopo la creazione di BIO KEPOS 3 - packaging completamente ecocompatibile - abbiamo lanciato BIO&PAPER PACK, un nuovo imballaggio senza plastica.

In foto, Rosanna Bertoldin e Carlo Simonato.

Il nuovo sacchetto plastic free si compone di carta resistente all'acqua e risulta quindi adatto a contenere la piantina aromatica anche senza il vaso. Il portavaso essenziale per l'esposizione nei punti vendita è realizzato in cartoncino riciclato, adatto al contatto con gli alimenti e in colorazione naturale. Così riferiscono a FreshPlaza Carlo Simonato, titolare del marchio, e Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda famigiare ortoflorovivaistica F.lli Simonato.

L'azienda Simonato è presente massicciamente nelle più importanti insegne della grande distribuzione organizzata con i suoi prodotti di qualità, già da vent'anni, completamente biologici. La pandemia ha messo a dura prova l'organizzazione del lavoro, in linea con le misure di distanziamento previste dalle norme vigenti.

In foto, BIO&PAPER PACK, il nuovo packaging 100% plastic free dell'azienda ortoflorovivaistica F.lli Simonato. 

"Ci siamo messi anche nei panni del consumatore - precisano Rosanna Bertoldin e Belinda Piasentin - responsabili marketing dell'azienda dei fratelli Simonato. Ora per dare il nostro contributo fattivo in questo periodo difficile per il Paese abbiamo approntato un nuovo tipo di vendita - previo ordine telefonico dei clienti - in modo da consegnare le nostre aromatiche anche a domicilio".

"Compilando il form di richiesta nel nostro sito web www.simonato.com alla sezione contatti - o chiamando direttamente la linea fissa 049-9125935 - sarà possibile ordinare le nostre erbe aromatiche, che verranno consegnate direttamente e rapidamente a casa, in confezioni assortite da 6 pezzi".

 
Tra le aromatiche coltivate nelle serre di Due Carrare, l'azienda Simonato produce per tutto il periodo dell'anno un particolare peperoncino piccante con un grado di piccantezza definibile medio alto. 

"Purezza, spiritualità e genuinità sono ricercati e trovati nelle nostre piantine aromatiche, coltivate secondo le rigide procedure del metodo biologico, le uniche che garantiscano al consumatore un prodotto sano e salutare da portare sulla sua tavola".

Anche quest'anno, alla produzione di piante aromatiche biologiche, si è aggiunta quella delle stelle di Natale bio, coltivate nelle serre e disponibili in vasi di varie dimensioni: 10, 12 e 14 centimetri. Vengono inoltre create delle composizioni formate da due o tre piante riposte in vasi dal diametro di 20 cm.

In casa Simonato, anche la tradizionale Stella di Natale e' biologica

"Abbiamo deciso di utilizzare il metodo di coltivazione biologico anche su questo prodotto da ricorrenza, da sempre è presente in molte case italiane nel periodo natalizio, per dimostrare ancora una volta il nostro impegno nel rispettare completamente la natura: la coltivazione biologica non consente infatti l'uso di antiparassitari, insetticidi o altri prodotti chimici, tutelando la salute dell'uomo e dell'ambiente".

Contatti:  
Ortoflorovivaistica F.lli Simonato
Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto