Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Auragricola

Innovazione nel packaging delle cime di rapa per offrire un prodotto-servizio

Finalmente un po' di innovazione nel comparto cime di rapa. Per questa campagna, che è cominciata con un anticipo di almeno due settimane, Auragricola lancia un packaging innovativo e riciclabile al 100%.

"Quest'anno, oltre a una nuova forma grafica, proponiamo una busta da 300 gr e una vaschetta in carta, sempre da 300 gr. Entrambe le soluzioni sono 100% riciclabili, ma l'innovazione non manca. Stiamo infatti studiando altri packaging compostabili e a basso impatto ambientale, coerentemente con la nostra vision. La vera novità di questa campagna, oltre al packaging, è fornire al consumatore un prodotto-servizio (di prima gamma evoluta): comodo, selezionato, con un primo lavaggio e a peso garantito". E' quanto spiega Giuseppe Buono, production manager di Auragricola, nel presentare la nuova campagna delle cime di rapa, dallo slogan "Il Buono, naturalmente".

Per ora, le previsioni sono più che positive: "Questa campagna è cominciata con un anticipo di almeno due settimane rispetto agli anni precedenti, orientativamente verso il 20 settembre, grazie all'andamento climatico favorevole. Contiamo di terminare la campagna a fine aprile e di movimentare circa 600 tonnellate di prodotto, in virtù di semine scalari di cime di rapa con diversa classe di precocità. In più, ai nuovi packaging si affiancheranno gli imballaggi tradizionali costituiti da cassette contenenti il prodotto in fascetta".

Auragricola è il brand dell'azienda della famiglia Buono, che opera nel settore ortofrutticolo fin dagli anni '60. Ha sede a Nocera Inferiore (SA) e si occupa della produzione, lavorazione e vendita di ortaggi freschi provenienti da zone di tutta l'Italia meridionale.

Le cime di rapa sono prodotte in Campania, a pochi km dall'azienda e seguono un percorso di filiera controllata. Sono disponibili presso alcune delle maggiori insegne della GDO italiana ed estera.

Giuseppe Buono fa un punto sulla situazione produttiva e aziendale, dicendo: "La campagna del finocchio estivo di Avezzano è giunta al termine, abbiamo cominciato da qualche giorno con la lavorazione del prodotto pugliese. Inoltre è iniziata la raccolta del nostro rinomato  Cipollotto Nocerino DOP".

Nel valorizzare i prodotti tipici provenienti da filiera controllata, Auragricola è stata accompagnata da una campagna di comunicazione realizzata dall'agenzia di comunicazione e marketing SM ADV di Angri, in provincia di Salerno, che con la sua lunga esperienza nel settore food, ha curato ogni minimo dettaglio della campagna pubblicitaria dell'azienda. Inoltre per il packaging, l'azienda si è affidata a Marpack srl, industria campana situata a San Marzano sul Sarno(SA), la quale, utilizzando tecniche innovative di stampa ha saputo valorizzare il nuovo formato proposto.

Contatti:
Auragricola Srl
Z.I. Fosso Imperatore, Lotto 2
84014 - Nocera Inferiore (SA) - Italy
Tel: (+39) 081 937040
Email: info@auragricola.it
Web: www.auragricola.it