Made In Valtellina

Il consumatore non guarda al prezzo quando si fida del marchio

"Abbiamo selezionato i migliori prodotti della Valtellina, anche quelli a Indicazione Geografica Protetta, iniziando quasi per gioco. Un'avventura nata per caso, che ha avuto un exploit grazie alle vendite online proprio durante la pandemia. Il consumatore non guarda al prezzo, quando si fida di un marchio". Così dicono a FreshPlaza Lorenzo Rinaldi e Giorgio Mastrota, alla guida di MadeInValtellina.

In foto, Lorenzo Rinaldi e Giorgio Mastrota.

MadeInValtellina.it nasce dall'esperienza dei creatori di Bormio.info, il più importante portale internet del settore turistico per Bormio e l'Alta Valtellina. L'obiettivo è la valorizzazione delle realtà artigianali dell'Alta Valtellina, con la presentazione di prodotti alimentari artigianali 100% - con una forte connotazione territoriale - forniti solo da selezionate aziende e cooperative di produttori del territorio.

Il progetto MadeInValtellina.it è sostenuto da un testimonial d'eccezione, Giorgio Mastrota, noto conduttore televisivo. Innamorato della Valtellina e dei suoi prodotti, ha deciso insieme a Lorenzo Rinaldi di presentare e sostenere a tutto campo, per quanto riguarda la produzione di mele, i prodotti a marchio MelaVì. 

In foto, Giorgio Mastrota.

"Tra i prodotti di punta - dice con un certo entusiasmo Lorenzo Rinaldi - i succhi, i nettari e le composte di mele tradizionalmente coltivate nelle nostre montagne. In particolare, mele Golden Delicious e Gala lavorate dal fresco in modo naturale, senza l'aggiunta di coloranti o additivi di sintesi. La linea di referenze di frutta si completa con le composte e confetture lavorate con prodotti da agricoltura biologica, tra cui: frutti di bosco, more e mirtilli".

Per quanto riguarda le mele, MadeInValtellina.it le propone lavorate dal fresco in vari formati vetro, a seconda delle esigenze familiari.
Oltre al succo di mela al 100%, per offrire prodotti sempre più innovativi il marchio diversifica le ricette mixando mele con altri frutti della Valle come kiwi verde, zucca e lamponi.

La campagna commerciale delle mele è positiva, con quantitativi nella norma, qualità alta e buone pezzature, ovviamente laddove la grandine non ha rovinato il raccolto. Per le mele valtellinesi, il 2020 segna pertanto una stagione positiva per tutte le varietà: dalla Golden Delicious (con il suo colore giallo e la polpa croccante), alle mele Gala dalle tipiche sfumature rosse, fino alle Red Delicious.

Molto richieste anche le confetture extra di frutta, la cui particolarità è che in esse si avverte davvero il gusto della frutta fresca. Il risultato è un prodotto spalmabile di elevata densità, ottenuto senza nessuna aggiunta di addensanti artificiali. Le confetture vengono dolcificate utilizzando piccole quantità di zucchero grezzo, per un risultato più naturale. Sono disponibili nei gusti: frutti di bosco, mora, mirtillo, pesca, albicocca, fragola e ciliegia in formato da 200 gr.

"Siamo un'azienda in crescita - conclude Lorenzo Rinaldi - lo vediamo dai clienti che, dopo i primi ordini, tornano a scegliere i nostri prodotti. C'è da dire che i nostri succhi di mele sono davvero frutta di prima scelta da bere. Ecco perché ne fanno largo uso anche i bambini piccoli. Siamo maniacali nel controllo delle fasi di lavorazione, perché processare in modo non invasivo i frutti ci consente di avere un prodotto ricco di vitamine e sali minerali, di mantenere le fibre e le proprietà organolettiche della mela, nonché la piacevole sensazione di bere un prodotto di qualità".

Contatti:
MadeInValtellina
Via Roma, 124
23032 Bormio (SO) - Italy
Cell.: 347 4410912
Email: info@madeinvaltellina.it
Web: www.madeinvaltellina.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto