Per quanto riguarda lo zenzero brasiliano, la situazione presente sul mercato è piuttosto difficile al momento. "Due settimane fa i prezzi sono stati molto alti, fino a 42-43 euro alla confezione. Attualmente si vende a 35 euro. In un breve periodo di tempo abbiamo notato una differenza di 7-8 euro e si tratta di una differenza enorme". A sostenerlo è François Moran della società Tropibana.
Zenzero brasiliano
Questa situazione si deve a due fattori. "C'è stato un enorme incremento nella fornitura, mentre la domanda non è proprio al livello previsto. Lo zenzero, che durante il lockdown è stato molto richiesto, al momento non si sta vendendo altrettanto bene come sperato. Il coprifuoco non ha aiutato, ora le persone temono le decisioni che prenderà il governo francese. Probabilmente avranno un impatto sul commercio".
Prima del prodotto brasiliano, Tropibana ha fornito anche lo zenzero cinese. "Il vantaggio dello zenzero brasiliano è che ha una forma più tondeggiante, è più succoso e presenta meno fibre e secchezza rispetto a quello cinese. Inoltre ha un aspetto più attraente".
Attualmente al mercato di Rungis la situazione è molto tranquilla, passando da giornate più o meno ferme ad altre più movimentate.
Per maggiori informazioni
François Moran
Tropibana
Tel: +33 620172013
Email: [email protected]