Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvador Dosdà, direttore di Naranjas Orange

Situazione di incertezza sul mercato degli agrumi

A Castellón, la campagna agrumicola prosegue con la raccolta delle prime Clemenules, la varietà di clementine più comune in questa provincia, che rappresenta la maggior parte della produzione di questo frutto in Spagna. La produzione di clementine precoci si sta in qualche modo riprendendo dal drastico calo registrato l'anno scorso, anche se la fornitura resta relativamente limitata.

"Cominciamo la campagna con i mandarini Satsuma e continuiamo con i Clemenrubi e gli Oronules. Al momento stiamo terminando con la varietà Marisol e cominciando con la Clemenules - afferma Salvador Dosdà, direttore della società Naranja Orange - Dopo la prossima settimana cominceremo ad avere volumi più grandi e costanti di clementine".

Secondo il produttore e rivenditore, nonostante l'incertezza causata dalla crisi sanitaria, le vendite stanno procedendo piuttosto bene. "Sul mercato, tuttavia, si nota un clima molto strano e incerto. La produzione è più alta rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma vista la carenza generale di frutti di dimensioni adeguate, i prezzi sono sottoposti a una pressione maggiore in alcuni mercati. La Polonia, per esempio, solitamente ordina frutti di dimensioni medie e piccole, mentre in altri paesi, come Regno Unito, Svizzera o Austria, si preferiscono i frutti di dimensioni più grandi. Inoltre, la fornitura vendibile è ridotta anche dalla maggiore incidenza dei parassiti come la cocciniglia cotonosa".

Le prime arance precoci cominceranno a essere vendute la prossima settimana e ci si attende una buona domanda. Secondo Salvador Dosdà: "Per le Navelina stimiamo che ci sarà una fornitura più piccola rispetto ad altri anni. Non abbiamo ancora cominciato la campagna e stiamo già ricevendo molte chiamate da clienti interessati all'acquisto di arance. Abbiamo prospettive molto buone per la vendita dei frutti".

Naranjas Orange vende clementine, mandarini e arance con il suo marchio Pongo, sia in reti girsac che in cassette di legno e cartone. Le sue esportazioni vengono destinate principalmente ai paesi europei, anche se l'azienda spedisce agrumi in container a diverse destinazioni d'oltremare. Infatti, questo sarà il primo anno in cui esporteranno clementine in Medio Oriente. Inoltre, ogni anno l'azienda si impegna sempre di più nella commercializzazione di mandarini con foglia.

Per maggiori informazioni:
Salvador Dosdà
NARANJAS ORANGE, S.L
Tel: +34 964 743 076  
Cell: +34 607 49 72 20 
Email: salvadosda@naranjasorange.com
Web: www.naranjasorange.com 

Data di pubblicazione: