Avvisi















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hermann Felber (Josef Felber LLC) sull'attuale situazione commerciale

Il grande boom sul mercato settimanale e' finito

La seconda ondata del Covid-19 tiene con il fiato sospeso i commercianti del mercato all'ingrosso di Monaco. Alla Josef Felber LLC, azienda con una lunga tradizione, il suo 40mo anno di attività è stato completamente oscurato dalla situazione legata al coronavirus. Tuttavia, dopo diversi mesi movimentati, con grandi fluttuazioni del mercato e dei prezzi, la situazione sembra si sia in un certo senso stabilizzata, secondo Hermann Felber, proprietario dell'azienda.

Nonostante la situazione eccezionale, il team dell'azienda specializzata in ortaggi, è ora molto impegnato con l'inizio della campagna invernale. Questo significa che il passaggio stagionale dai prodotti tedeschi alle merci importate è lento ma inesorabile. "Da un punto di vista commerciale, ovviamente, la situazione è difficile. Ci manca circa un terzo del nostro fatturato, a causa del crollo del settore della ristorazione. Le vendite sul mercato settimanale e nel commercio al dettaglio specializzato per un po' sono risultate leggermente superiori, ma anche in questo caso il grande boom sembra ormai finito".


Hermann Felber durante la visita di FreshPlaza al mercato nell'inverno 2017.

Normalizzazione del mercato
A differenza di molte altre aziende commerciali, la Josef Felber LLC non ha avuto grandi problemi con l'approvvigionamento delle merci. "I prezzi a volte possono essere molto più alti, ma non sono così sicuro se sia dovuto al meteo o alla carenza di manodopera per la raccolta. Per settimane, i cetrioli belgi sono costati solo 3,00 e 4,00 euro/cassa, e la stessa situazione vale per i pomodori a grappolo", afferma Felber. Nel frattempo, la maggior parte dei prezzi degli ortaggi si è stabilizzata su livelli adeguati alla stagione.

Una tendenza generale durante la prima parte della pandemia è stata la maggiore attenzione del consumatore alla regionalità, afferma il commerciante di ortaggi. "All'inizio della crisi fino a maggio-giugno, le merci tedesche erano molto più richieste, e questo ci ha molto favorito, ma successivamente la domanda di prodotti regionali si è, a mio avviso, di nuovo indebolita".

Per maggiori informazioni
Hermann Felber
Josef Felber GmbH
Großmarkthalle München
Schäftlarnstr. 10
D-81371 Monaco - Germania
Tel.: +49 89 776177
Fax: +49 89 774360
Email: joseffelbergmbh@gmx.de 
Web: www.josef-felber.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto