Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quasi 60 anni di storia per un'azienda nata da sacrificio e passione

E' morto Pietro Valente, fondatore della Valente Pali

Nella giornata di mercoledì 21 ottobre 2020 è venuto a mancare Pietro Valente (in foto a lato), fondatore dell'azienda Valente Pali.

"Dobbiamo a lui la storia della Valente - si legge in una nota aziendale - creata nel 1963 dal nulla con intuizione, per far fronte alle esigenze delle coltivazioni di famiglia e fatta crescere con sacrificio, dedizione, passione, tanto rispetto e voglia di aiutare la gente".

Furono le richieste degli amici agricoltori, infatti, a spingere Pietro Valente a perfezionare le tecniche produttive, arrivando presto alla realizzazione di pali qualitativamente superiori, più leggeri e due volte più resistenti e duraturi di quelli allora presenti sul mercato.

"Una visione attenta e lungimirante che, già negli anni 80, lo portò per primo a pensare agli impianti completi, ampliando poi la capacità produttiva dell'azienda e aggiungendo supporto consulenziale e progettuale alla realizzazione dei singoli componenti costituenti l'impianto".

"Ci lascia un'eredità dal valore tecnico e umano inestimabile - conclude la nota - che continueremo a custodire e sviluppare al massimo delle nostre capacità".