Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Al via in Francia la raccolta della mela Snow

Quest'anno, le condizioni meteo sono state favorevoli per un buono sviluppo della varietà di mele Snow. Secondo Hugo Mestre, dell'azienda Mesfruits, in Francia il raccolto sarà molto buono. "Abbiamo avuto delle notti fresche e buone escursioni termiche. La colorazione dei frutti è semplicemente magnifica".

La raccolta è appena cominciata nella zona alpina e in Francia sudorientale. Per quanto riguarda l'offerta biologica, una parte dei frutteti aziendali è in fase di conversione. "A partire dal prossimo anno, il consumatore avrà il piacere di trovare sugli scaffali la mela Snow bio".

Per quanto riguarda le valutazioni tecniche dei produttori, i dati sono molto soddisfacenti. "Questa mela si produce facilmente. La varietà tollera la ticchiolatura del melo e non ha bisogno di alcun diradamento chimico dei fiori, né del diradamento manuale dei frutti. Inoltre, la varietà richiede pochissime potature nei primi anni e si raccoglie in una volta sola, grazie alla colorazione molto indicativa dei frutti. Inoltre, la varietà è molto produttiva e non mostra segni di alternanza negli alberi in piena produzione".

"I frutti presentano buone dimensioni e un'ottima colorazione rosso intenso. All'interno, il frutto ha una polpa molto bianca e che si ossida lentamente. Il frutto è dolce, croccante e succoso, con un buon equilibrio tra dolcezza e acidità".

La varietà Snow riunisce produttori europei da Italia, Svizzera, Serbia e Francia. A livello europeo, la produzione totale di quest'anno ammonterà a 22mila ton.

Per maggiori informazioni:
Hugo Mestre
Mesfruits
Tel: 04 90 71 28 36
Email: h.mestre@mesfruits.eu.com  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto