Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenico De Lucia

Castagne arrostite gia' pronte da gustare

L'attuale annata si profila buona per le castagne autoctone italiane, dopo anni problematici soprattutto per l'approvvigionamento industriale. Nello specifico, l'azienda campana Domenico De Lucia ha ideato le caldarroste "le Bollottole", nate proprio per offrire una valida alternativa ai consumatori alla ricerca di un must have stagionale.

In foto: Pino Colonna condirettore commerciale della Domenico De Lucia.

"Le nostre caldarroste (castagne arrostite) - spiega Pino Colona - rappresentano l'evoluzione di quelle fatte in casa: si tratta di castagne intere con la buccia già intagliata e arrostite proprio come le troviamo offerte dai chioschi in autunno, per strada. Basta semplicemente riscaldarle e poi tostarle leggermente in padella per avere tutto il gusto e l'esperienza delle vere caldarroste. L'innovazione principale de "le Bollottole" è appunto quella di essere delle vere caldarroste con tutta la buccia".

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale che ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il proprio punto di forza. Situata a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, l'impresa vanta una storia che parte da lontano. Quest'anno celebra i suoi 90 anni di attività nel campo della lavorazione di prodotti agricoli tipici della Campania. Oggi dispone di due stabilimenti produttivi all'avanguardia, dotati di linee di lavorazione dove vengono movimentate mediamente 7mila tonnellate di merci all'anno.

"Dopo un attento processo di R&D siamo riusciti a ottenere un prodotto unico nel suo genere a livello di posizionamento sul mercato rispetto ai competitor che offrono esclusivamente castagne senza buccia". 

In foto: Igino Cecchetti, altro condirettore commerciale dell'azienda.

"Grazie alla nuova ricetta - dice Igino Cecchetti, condirettore commerciale della De Lucia - siamo riusciti a realizzare un prodotto compatto e dal gusto avvolgente, disponibile in formato da 300 grammi, con un altissimo contenuto di servizio per il consumatore, proponendo un alimento gustoso della tradizione italiana. Le Bollottole sono castagne intere con la buccia già intagliata; vengono arrostite con cura e cotte al vapore, un procedimento che conferisce le caratteristiche di gusto e proprietà benefiche tipiche delle caldarroste".

Il plus fondamentale di questa proposta è l'esperienza che vive il consumatore nel replicare, a casa sua e in autonomia, il processo di cottura delle caldarroste con minore tempo di realizzazione e con un risultato finale ampiamente appagante.

Avere una castagna integra significa conferire al prodotto, una volta preparato a casa, quel gusto e quella caratteristica olfattiva e tattile che solo la buccia arrostita riesce a dare.

Oltre all'esperienza d'uso del prodotto, altamente fedele a quella dell'alimento fresco, un ulteriore punto di forza è rappresentato dalla decisione di utilizzare un packaging rigido per proteggere l'integrità di ogni singola castagna: i frutti non vengono compressi gli uni sugli altri. Il prodotto è confezionato in ATM-Atmosfera Modificata per garantire tutta la freschezza e il gusto della preparazione originale.

"Il target individuato - precisa Domenico Casaleno, marketing manager - rientra pienamente nella categoria gold shopper, ossia il consumatore che ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma che nonostante ciò è appassionato del cibo buono e sano da gustare in relax, anche in famiglia".

Ovviamente si tratta di un prodotto i cui tempi di preparazione sono rapidi, perché già cotto con le migliori tecniche in grado di conservarne tutte le proprietà e soprattutto la qualità. Il consumatore può utilizzare i prodotti come ingredienti per completare o arricchire un piatto, assemblarlo replicando la gestualità del cucinare andando oltre la funzionalità pura della V gamma rappresentata dalla velocità di un piatto pronto da mangiare.

Fanno parte dell'assortimento anche le castagne morbide, deliziose castagne cotte al vapore senza buccia. Compatte e dal gusto avvolgente al palato per rispettare appieno la tradizione delle castagne bollite, come si faceva una volta. Anche questo prodotto è pensato per vari utilizzi e funzioni: come ingrediente per tutti i tipi di preparazione e come snack autunnale e invernale. ll packaging rinnovato con contenitore rigido e chiusura ermetica è funzionale ai vari utilizzi, nel senso che il prodotto può essere consumato in vari momenti della giornata, visto che conserva integrità e freschezza anche dopo l'apertura.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it