Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Strauss Verpackungsmaschinen LLC celebra il 75mo anniversario

Dopo i problemi degli ultimi anni, non e' facile sorprendere i coltivatori di asparagi

Strauss Verpackungsmaschinen LLC voleva celebrare il suo 75mo anniversario di attività all'ExpoSE di quest'anno, il 18 e 19 novembre a Karlsruhe. Tuttavia, il coronavirus si è rivelato un ostacolo. "Ogni anno, in occasione della fiera incontriamo i nostri clienti. E anche questa edizione sarebbe stata un'occasione perfetta", afferma il direttore delle vendite Matthias Kinzel. "E' un peccato che abbiamo dovuto rimandare, ma speriamo che la fiera possa ancora svolgersi".

E' un anniversario leggermente diverso dal previsto, ma nel complesso non è andata male. "I coltivatori di asparagi sono stati tra i primi ad essere colpiti dal coronavirus in Germania. Alla fine, dopo alcune difficoltà iniziali, le cose non sano andate tanto male. Soprattutto nella vendita diretta si sono potuti ottenere dei buoni prezzi. La carenza di manodopera garantisce anche che molti produttori vogliano investire in nuove tecnologie e nell’automazione".


Matthias Kinzel

I coltivatori di asparagi non si lasciano sconvolgere dalle difficoltà
Tuttavia, con il rapido aumento del numero di contagi, sta tornando l'incertezza nel settore: "Molti si chiedono quale sarà l'impatto del coronavirus sul prossimo anno. Sarà interessante vedere gli sviluppi della situazione economica in Germania e nel mondo, per via delle normative ancora più severe".

Tutto sommato, però, si è rimasti ottimisti: "Il settore degli asparagi ha sempre registrato un leggero calo negli ultimi anni. Maltempo, eccesso di fornitura e prezzi molto bassi: il comparto è abituato a queste difficoltà. Gli asparagicoltori non si lasciano sconvolgere dalle difficoltà".

"Non sappiamo ancora per quanto tempo il coronavirus continuerà ad accompagnarci nella vita quotidiana. Ma non ha senso impazzire adesso. Affronteremo gli ostacoli man mano che si presenteranno e ci concentreremo nel continuare a fornire il miglior servizio a nostri clienti. A tal fine, gran parte del lavoro ora si svolge in digitale: "Fortunatamente, abbiamo partner tecnici e commerciali in tutto il mondo che possono supportarci in questo. Per quei clienti che attualmente non siamo in grado di visitare di persona, siamo contenti di poter mettere in funzione le macchine o fare assistenza tramite video chat".

Il team Strauss allo stand del Fruit Logistica a febbraio 2020

Kinzel ritiene che il lavoro da remoto diventerà sempre più diffuso: "Ad esempio, posso 'visitare' i clienti in altre parti del mondo nello stesso giorno. Questo migliora la comunicazione e rende i dipendenti più flessibili. Le fiere digitali facilitano la partecipazione. Che questo tipo di collaborazione possa sostituire l'incontro fisico è discutibile, ma vogliamo comunque utilizzare la tecnologia il più possibile a nostro vantaggio".


La sala aziendale 

Nessun blocco nonostante il coronavirus
Quest'anno, la Strauss Verpackungsmaschinen continuerà a lavorare per adattare le sue macchine alle moderne esigenze del mercato e a quelle dei clienti. "Attualmente stiamo lavorando a dei concept che contengano meno imballaggi e forniscano un'etichettatura e una sufficiente identificazione dei mazzi di asparagi. Il materiale da imballaggio dovrebbe essere risparmiato e i consumatori dovrebbero comunque essere adeguatamente informati. Ora stiamo cercando una soluzione su come combinare perfettamente le due esigenze".

Per maggiori informazioni
Matthias Kinzel
Strauss Verpackungsmaschinen GmbH
Felix-Wankel-Straße 22-24
21614 Buxtehude - Germania
Tel.: +49 (0)4161 74020
Email: info@strauss-pack.com 
Web: www.strauss-pack.de

Rappresentante per l'Italia
Sgorbati Group srl
Via Papa Giovanni XXIII, 83
25086 Rezzato (Brescia)
Tel.: +39 030 2594201
Email: sales@sgorbatigroup.com 
Web: www.sgorbatigroup.com

Data di pubblicazione: