Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard Neuhoff (EcoMark) sui processi ottimizzati di Natural Branding

Massima produttivita' grazie agli adattamenti del macchinario

Quest'estate è stata lanciata sul mercato la terza generazione di macchine Natural Branding di EcoMark. Il processo esistente è stato notevolmente ottimizzato, spiega l'amministratore delegato Richard Neuhoff. "La macchina è ancora più facile da usare, può essere ottimizzata più facilmente per prodotti specifici, ed è anche più facile da integrare nei sistemi di produzione esistenti, pur mantenendo la flessibilità degli standard EcoMark".


L'interno della macchina Natural Branding

Gli adattamenti ottimizzati con ottiche speciali, ora consentono anche una marcatura naturale e delicata di prodotti più grandi, come zucche o meloni. Neuhoff dichiara: "Inoltre, il nostro ultimo modello è dotato anche di teste laser speciali che possono raggiungere una velocità di 40.000 mm/s. Questo ottimizza la marcatura laser dei prodotti di massa, come i kiwi, e aumenta sia la resa che la qualità del laser. La massima produttività si ottiene tramite gli adattamenti della macchina".

Natural Branding made in Germany
Le macchine EcoMark sono il risultato di una cooperazione regionale. Ad esempio, le macchine sono dotate di un laser tedesco di un importante produttore, la cui sede in Germania si trova nelle immediate vicinanze di EcoMark LLC. Questa stretta cooperazione consente sempre più ottimizzazioni. Questo è il motivo per cui sempre più clienti si affidano a EcoMark.

Natural Branding 2.0
Il punto di partenza per l'ultimo miglioramento del processo avviato nel 2018, è stato mantenere la piena flessibilità del processo laser. Anche con le macchine ottimizzate in funzione del prodotto, possono essere marchiati rapidamente anche i prodotti che hanno forme diverse. "Il nuovo design della macchina consente al cliente di eseguire il laser da due lati o di integrarlo contemporaneamente nelle linee di produzione esistenti", afferma Neuhoff.

A settembre è stata commissionata la quinta macchina specifica per le zucche, oltre a essere stata lanciata con successo anche la prima per i kiwi.

Successo con i prodotti biologici
Negli ultimi anni, il delicato processo laser si è rapidamente affermato soprattutto nel panorama biologico. Anche l'ultima generazione della macchina sta ricevendo un buon riscontro: "Abbiamo già ricevuto diverse richieste da Germania, Benelux e Svizzera, e ora stiamo cercando di far conoscere meglio il processo anche in altri Paesi europei".

Per maggiori informazioni
Richard Neuhoff
EcoMark GmbH
Gumbinnenstraße 4
56566 Neuwied - Germania
Tel.: +49 (0)2631 8244 100
Fax: +49 (0)2631 8244 29
Email: info@eco-mark.de 
Web: www.eco-mark.de

Data di pubblicazione: