Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Puffer® Suterra

Nuovo design per i diffusori di feromoni: affidabilita' di sempre e maggiore resistenza e facilita' d'uso

Costruito per essere performante nelle condizioni colturali più difficili - resistendo a calore, polvere, vento e pioggia - il nuovo Puffer® di Suterra garantisce il corretto rilascio di feromoni per il controllo dei parassiti, senza necessità di manutenzione durante la stagione colturale Suterra annuncia l'arrivo in Italia di un dispositivo Puffer® dal design rinnovato, disponibile dalla stagione colturale 2021 per il controllo di Cydia pomonella, Grapholita molesta, Anarsia lineatella, Lobesia botrana ed Eupoecilia Ambiguella. Frutto dell'impegno di Suterra nello sviluppo di soluzioni costantemente migliorate per andare incontro alle necessità degli agricoltori, il nuovo Puffer® è il più resistente e il più facile da usare mai realizzato.

"Sempre più produttori italiani stanno implementando la confusione sessuale nei loro programmi di IPM, perché ottengono risultati positivi", dichiara Josep Boix, Technical Field Manager di Suterra. "La maggiore durata e la facilità di installazione che Suterra offre agli agricoltori con questo nuovo design del Puffer® è entusiasmante, perché incoraggerà l'ulteriore adozione di questo importante strumento di IPM".

"Suterra produce Puffer® per la diffusione di aerosol da oltre un decennio. In tale arco di tempo, abbiamo raccolto, organizzato e analizzato dati relativi alle prestazioni di questi dispositivi utilizzati su migliaia di ettari e in condizioni ambientali diverse, ai fini di migliorarle", dichiara Zak Clark, Senior Engineering Manager di Suterra.

Il nuovo Puffer® di Suterra è più facile da usare, grazie all'unica modalità operativa e all'unico pulsante esterno, che semplificano la preparazione e l'installazione in campo. Inoltre, l'unità pesa il 60% in meno, ed è quindi più semplice da maneggiare e meno soggetta a cadute in fase di installazione. Suterra consegna un nuovo dispositivo ogni anno e si occupa del riciclo del dispositivo ritirato.

Il nuovo Puffer® è anche costruito per sopportare condizioni di campo e climi difficili: grazie al nuovo design, la resistenza alle cadute è assicurata e la parte elettronica risulta perfettamente sigillata, fatto che la protegge da contaminanti e previene inceppamenti e attriti. Un sistema di controllo della temperatura assicura che il Puffer® funzioni in tutte le condizioni atmosferiche, bloccando automaticamente il rilascio di feromoni quando la temperatura scende al di sotto della soglia specifica per i parassiti. Due batterie per uso esterno, progettate per resistere alle alte temperature, conferiscono al nuovo dispositivo un'autonomia superiore rispetto alla versione precedente.

"Noi del team Suterra sappiamo che i nostri prodotti proteggono i raccolti degli agricoltori. Ecco perché prendiamo la qualità incredibilmente sul serio nella progettazione delle nostre soluzioni. Siamo ingegneri e chimici con vari background professionali, tutti radicati nel controllo qualità. Proveniamo dall'industria aerospaziale e della difesa, nonché da quelle automobilistica, alimentare e farmaceutica, dove la tolleranza per i difetti è pari a zero", afferma Zak Clark. "L'esperienza del nostro team, unitamente al sistema produttivo di Suterra, all'avanguardia e perfettamente integrato, ci permettono di concretizzare il nostro impegno per la qualità. Il feromone è ciò che effettivamente protegge la coltura: tutte le altre componenti del prodotto, dalla chimica al dispositivo erogatore e alle batterie, devono essere pensate per garantire la giusta dose di feromone a ogni erogazione, in qualsiasi condizione e per tutta la stagione".

Il nuovo design Puffer® sarà disponibile per tutta la linea di prodotti aerosol Suterra in Italia, tra cui CheckMate Puffer CM, CheckMate Puffer CM Pro, CheckMate Puffer LB, CheckMate Puffer LB/EA, CheckMate Puffer OFM, CheckMate Puffer PTB, CheckMate Puffer Fruit Multi.

La piattaforma Puffer® fa parte del portafoglio prodotti Suterra per la confusione sessuale, tecnica efficace e sostenibile per il controllo dei parassiti utilizzata dai coltivatori di tutto il mondo. Essa prevede la diffusione in campo di concentrazioni elevate dei feromoni sessuali normalmente utilizzati dalla femmina del parassita per attirare il maschio, il quale in tal modo fatica a individuare la femmina. Questo ostacola il fenomeno dell'accoppiamento, sopprime le popolazioni di parassiti e aiuta ad affrontare il problema della resistenza agli insetticidi, senza danneggiare l'entomofauna utile. Inserita nei programmi di controllo integrato dei parassiti, la confusione sessuale può ridurre significativamente i danni da essi provocati.

Per saperne di più sul nuovo design del Puffer® Suterra e sui vantaggi della confusione sessuale è possibile contattare il distributore locale oppure il Servizio Clienti Suterra, inviando un'email a servizioclienti@suterra.com.

Data di pubblicazione: