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Come avere il controllo dei master data nel settore della frutta e verdura

Durante l'apertura di un webinar sulla gestione dei dati nel settore ortofrutticolo, ospitato dalla società olandese Thysia, Luc Meijs ha affermato: "Le esigenze dei rivenditori stanno diventando più specifiche. La quantità di dati nelle società che trattano alimenti e ortofrutta sta aumentando troppo rapidamente. Non si vuole solo soddisfare le richieste dei clienti in maniera efficiente e adeguata, ma ci si vuole anche conformare ai crescenti requisiti fissati da leggi e regolamenti. Ecco perché sta diventando sempre più importante avere il controllo sui master data".

Gestione dei dati - Come affrontarla?
Si tratta di un fatto indiscutibile, ma come va affrontato? Secondo Kristian de Lange, direttore di Thysia, molte società stanno cercando di individuare un modo per farlo.

"I processi di gestione dei dati falliscono spesso. Succede di frequente utilizzando Excel e le email. Si pensi, per esempio, alla creazione di un nuovo fornitore, cliente o articolo. Questi tipi di processi coinvolgono diversi dipartimenti e sistemi. Ecco perché non sono adatti a essere aggiunti a un sistema ERP. Inoltre, non è un'opzione nemmeno l'acquisto di un sistema separato per ogni compito, perché si vanno a creare delle isole di automazione".

Panoramica schematica delle fasi di automazione commerciale.

Thysia ha una visione e un approccio differente. Ovvero l'integrazione del proprio ERP. Ciò può essere fatto utilizzando una piattaforma di gestione dei processi commerciali. Il tipo di processi, di cui si è parlato, possono essere risolti in maniera rapida e flessibile.

Un esempio
Pepijn Broekman ha presentato un esempio basato su un'esperienza reale. Il caso in questione era una società alimentare a rapida crescita. "In questo caso abbiamo realizzato diverse soluzioni di gestione dei dati nel contesto del programma smart data. Per gli operatori di linea tutto è riunito in un portale di facile utilizzo".

"In tal modo si poteva avere rapidamente a disposizione l'informazione corretta. Gli elevati standard di qualità della società sono stati, quindi, garantiti". Pepijn ha mostrato la progressione del percorso del cliente negli ultimi anni e come continuerà.

Cominciare rapidamente con le soluzioni
Recentemente Thysia ha riversato la sua esperienza pratica in una serie di soluzioni standard. "Consideratelo un punto di partenza per la vostra gestione dei dati - ha spiegato Remco van der Gaag - Ora abbiamo a disposizione applicazioni per la gestione di fornitori, conti bancari, clienti e indirizzi di consegna. Si tratta di problematiche comuni per le società che si occupano di frutta e verdura".

Concludendo il webinar, Meijs ha affermato: "I nostri clienti sono contenti di non dovere cominciare tutto da capo. Offriamo una soluzione di facile utilizzo nell'arco di un periodo di prova di 30 giorni". Il webinar è stato portato all'attenzione delle parti interessate grazie al contributo di AGF.nl.

Per maggiori informazioni
Luc Meijs
Thysia
Tel: +31 (0) 765 218 846
Cell: +31 (0) 762 079 966
Email: lmeijs@thysia.eu 
Web: www.thysia.eu

Data di pubblicazione: