Le aspettative di Marcel de Koning (Agribur)

Prezzi stabili per i mandarini spagnoli

La stagione spagnola degli agrumi è ricominciata. "I volumi dei primi mandarini e arance Navelina sono un po' più alti rispetto all'anno scorso. Saranno raccolti in quantità maggiori soprattutto i Clemenules e le arance Navelina. Questi quantitativi maggiori presenteranno frutti di calibro più piccolo". A spiegarlo è Marcel de Koning, direttore commerciale dell'azienda Agribur, con sede a Vall de Uxo (comunità autonoma Valenciana, Spagna).

"Quest'estate i prezzi richiesti dai coltivatori per i frutti sono stati significativamente più alti rispetto alla stagione scorsa, a causa della previsione di una domanda più elevata sul mercato, dovuta all'effetto coronavirus. Fino ad ora la domanda è stata buona. Abbiamo un volume maggiore di vendite rispetto alla stagione scorsa per le varietà di mandarini come Clemenrubi e Oronules. Agribur spedisce queste varietà principalmente in Francia, Belgio e Svizzera. A partire dalla 42ma settimana anche i rivenditori in altri Paesi europei cominceranno i programmi con i mandarini spagnoli".

"Ci aspettiamo prezzi piuttosto stabili nelle prossime settimane e un incremento della domanda, dal momento che nella maggior parte dei Paesi europei è cominciato l'autunno e le persone consumano più agrumi. Ci aspettiamo anche che la pandemia incrementi la domanda di agrumi", afferma l'olandese, che lavora nel commercio frutticolo spagnolo dal 1992.

Infine, de Koning afferma che la Tango è la varietà più emergente. "Ciò è dovuto principalmente alla sicurezza che non ci siano semi all'interno del frutto e anche perché sapore e colorazione sono ottimali per questa varietà!".

Per maggiori informazioni
Marcel de Koning
Agribur 
Tel: +34 679 811 147
Email: comercial@agribur.es
Web: www.agribur.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto