Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nello stato di Washington (Usa)

Inizia la raccolta delle mele SugarBee®

E' iniziata, nello Stato di Washington, la raccolta delle mele SugarBee®.

"Abbiamo appena iniziato a raccogliere e probabilmente finiremo tra circa 10 giorni", afferma Mac Riggan della Chelan Fresh di Chelan (Washington, Usa), il quale fa notare che il raccolto quest'anno sembra arrivare a circa 400mila casse. "Questo corrisponde al doppio dei cartoni dello scorso anno e abbiamo intenzione di averli disponibili alla fine del mese o all'inizio di novembre, e andare avanti con la fornitura fino ad aprile 2021".

Riggan dice che la qualità, il colore, il gusto e la pressione all'interno del frutto sono tutti di alta qualità, e c'è una gamma di calibri disponibili. La SugarBee® non si sviluppa eccezionalmente grande o piccola, come alcune varietà. Buona parte dei consumatori preferisce questo frutto".

Chelan ha disponibile SugarBee® in sacchetti da 2 libbre, in un cartone da 27 libbre, e sfuso in una cassa da 40 libbre o 27 libbre. "Avremo anche disponibile una quota di SugarBee® biologica, ma si venderà velocemente".

Frutto molto noto nel settore della vendita al dettaglio
Riggan prevede una forte domanda sin da subito per la SugarBee®. "Ce l'abbiamo da alcuni anni, quindi i rivenditori la conoscono. Ogni catena che l'ha venduta l'anno scorso, la vuole di nuovo".

Mentre alcune SugarBee® vengono esportate, il frutto ha un prezzo premium sul mercato interno. "Abbiamo inviato una certa quantità di SugarBee® per aumentare la domanda estera ma, su base percentuale, la maggior parte viene venduta sul mercato interno. Tuttavia, vedo un futuro promettente per le esportazioni, quando avremo maggiore disponibilità dei frutti", afferma Riggan.

Oltre al frutto fresco, la Chelan Fresh produce anche un sidro SugarBee® e il feedback dei consumatori è positivo, anche tra coloro che non sono bevitori di sidro di mele. "Lo provano nel negozio e poi se ne vanno", ma dopo aver fatto pochi passi, fanno dietrofront perché gli piace. Succede molto spesso", conclude Riggan.

Per maggiori informazioni
Mac Riggan
Chelan Fresh
Tel.: +1 509 682 6074
Email: macr@chelanfresh.com 
Web: www.chelanfresh.com

Data di pubblicazione: