Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confezionati nei pirottini come fossero dei dolci per un regalo

Fichi trattati come pasticcini

Anche in Turchia non mancano le buone idee per vendere al meglio un frutto comune come il fico. In  questo caso, si tratta di 18 fichi, di varietà Bursa Siyaha, detta altresì fichi neri, calibro 45-50. La vendita non è a peso, ma a confezione.

"Il costo è di 6 euro a confezione - spiega un grossista - e li abbiamo presi solo perché sono terminati quelli del nostro solito fornitore italiano. Provengono dalla Turchia. Questi comunque si vendono non tanto per il prodotto in sé, quanto per la presentazione, quasi fossero una confezione regalo".

E in effetti pare proprio un dono: invece di pasticcini o cioccolatini, nel classico pirottino di carta plissettata vi sono i fichi. E l'idea non è male, anzi, andrebbe applicata a più frutti di pregio. Appare ben indovinato anche l'abbinamento fra la confezione con toni fucsia-lilla e la plastica nera a specchio che ospita i pirottini. 

"Perché non pensare a confezioni regalo per la frutta di alta qualità? Le persone cercano sempre idee insolite e regalare prodotti alimentari riscuote sempre gradimento. Certo, occorrono due aspetti basilari: un prodotto di alta qualità, che abbia un valore intrinseco, e una confezione accattivante, che soddisfi l'occhio", conclude il grossista.