Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Erbe aromatiche biologiche e coltivate ad alta quota

"Odore, colore e sapore: sono queste le caratteristiche principali che contraddistinguono le nostre erbe aromatiche. Coltivazioni provenienti da un'agricoltura del tutto biologica, che si realizza a un'altitudine di 850 metri", così spiega Maria Matilde Iungano, titolare dell'omonima azienda agricola, una longeva realtà imprenditoriale di Forenza, nel nord della Basilicata, impegnata nel settore agroalimentare dal lontano 1938.

"Origano, finocchietto selvatico, rosmarino, menta e salvia sono le referenze più richieste dai clienti, i quali si distinguono in intermediari, botteghe e consumatori diretti, sia italiani che esteri. Le produzioni crescono in campi incontaminati della regione, vengono raccolte a mano e poi destinate all'essiccazione nel nostro laboratorio. Le maggiori difficoltà si registrano in campo: le rese, infatti, sono basse, proprio a causa dell'assenza di interventi fitosanitari e dell'aumento degli eventi climatici anomali. Problematiche che cerchiamo di risolvere, incrementando le superfici dedicate a queste cultivar".

"Un catalogo commerciale di alta qualità e dalle caratteristiche organolettiche eccezionali, distinguibile da quello che comunemente troviamo nelle catene della Gdo. I nostri prodotti vengono esclusivamente confezionati in vasetti di vetro, così da garantire una maggiore shelf-life. Cerchiamo di mantenere prezzi accettabili, perché consapevoli dell'attuale periodo che noi tutti stiamo vivendo.
Il mercato delle erbe aromatiche è cresciuto fortemente, negli ultimi anni, ma una impennata significativa di nuovi ordini si è registrata proprio durante i mesi di lockdown".

Contatti:
Iungano Maria Matilde azienda agricola dal 1938
C/da Maragnano - 85023 Forenza (Potenza)
Email: matilde.iungano@libero.it
Tel.: (+39) 3384983268