Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
OZblu® supera il suo stesso record

Il mirtillo piu' grande al mondo

A marzo del 2018 OZblu® aveva superato tutti i record con un mirtillo da 12,39 grammi. Dopo di che si è chiesto: "I mirtilli possono diventare anche più grandi? Appena due anni dopo può ufficialmente confermare questa ipotesi, dopo avere superato persino il suo stesso guinness dei primati!

Il mirtillo da record è il risultato raggiunto dagli sviluppatori varietali di fama mondiale Dave e Leasa Mazzardis, che hanno fondato e possiedono il programma di sviluppo varietale Natures Select. La coppia si sforza di produrre continuamente genetiche superiori di mirtilli sempreverdi che necessitino di poche unità di freddo e che siano commercialmente valide per i coltivatori. Tutto ciò per offrire al consumatore un'esperienza di consumo eccellente, con mirtilli ricchi di succo, più croccanti e saporiti e anche con una shelf life più lunga.

"Anche se i mirtilli più grandi sono il risultato di questo processo di selezione naturale e sebbene alcuni mercati preferiscano bacche di dimensioni jumbo, la nostra attenzione continua a essere quella di fornire al consumatore, oltre ad altri tratti agronomici, un'esperienza di consumo costante e di qualità", osserva Dave Mazzardis.

Il mirtillo dalle dimensioni record di OZblu® è stato individuato a Wilbinga, in Australia, con un peso di 16,20 grammi e un diametro di 36,6 millimetri. Le dimensioni medie dei mirtilli di OZblu® sono di circa 18 millimetri di diametro. Il peso record di questo mirtillo ha superato di ben 3,51 grammi quello del record raggiunto nel 2018. Il diametro dei mirtilli è stato registrato a 36,3 millimetri, rispetto ai 35,7 millimetri del 2018.

"Tuttavia, è importante ricordare che le dimensioni non sono tutto - afferma Roger Horak, fondatore di United Exports - Il nostro intento è quello di coltivare i mirtilli migliori e ciò significa che sapore, croccantezza e aroma sono le nostre priorità. Anche Dave e Leasa coltivano frutti di dimensioni record. L'innovazione fornita da Dave e Leana alla categoria dei mirtilli è un vero e proprio colpo di scena e resterà nella storia!".

I mirtilli sono diventati uno dei superfood più ricercati grazie alle innumerevoli proprietà salutari. A causa della domanda globale per nuove varietà di mirtilli, OZblu® sta rapidamente incrementando la sua produzione globale di mirtilli per rifornire il mercato per tutto l'anno. Chi li conosce bene sa che potrebbero superare il loro stesso record per la terza volta di fila.

Clicca qui per vedere il guinnes dei primati di OZblu®.

Per maggiori informazioni
Chloë Middleton
Email: chloe@unitedexports.com.au

Data di pubblicazione: