Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antonio Ruggiero propone la confezione in carta 100% riciclabile

Nuove soluzioni di packaging intelligente per le patate

Confezioni smart (cioè intelligenti), perché coniugano intelligentemente praticità, responsabilità verso l'ambiente e sicurezza alimentare. Moderne, ecologiche, poiché interamente smaltibili nella carta, "handable" e altamente impattanti a scaffale: queste  nuove confezioni proteggono il prodotto dall'umidità e dalla luce, evitando l'inverdimento dei tuberi e mantenendone inalterate le proprietà organolettiche, a favore di una maggiore shelf-life e di un minore spreco alimentare rispetto agli imballi tradizionali in plastica presenti a oggi sul mercato.

Questa, in sintesi, l'ultima innovazione introdotta dalla Antonio Ruggiero SpA, impegnata da tempo in progetti importanti, che coniugano sostenibilità, sicurezza alimentare e innovazione. Con le nuove soluzioni di imballaggio, l'azienda dà il via al suo percorso "green", riducendo il peso medio degli imballaggi tradizionali in plastica, limitandone il più possibile l'utilizzo per il confezionamento dei propri prodotti. Questo è solo uno dei primi step del cammino intrapreso per la salvaguardia dell'ambiente.

Gli ultimi investimenti e il profondo ammodernamento delle linee produttive, sono scelte mirate e volute dal gruppo per imprimere una svolta al mercato, con alcune proposte di prodotto dal concept innovativo.

A seguito di un attento studio del mercato e delle abitudini del consumer moderno, Ruggiero ha sviluppato soluzioni di packaging di design, estremamente moderne e attente all'ambiente, realizzate ad hoc per il confezionamento di patate. Dopo circa 20 anni in cui è il vertbag tradizionale in plastica a fare da protagonista nel mondo dell'ortofrutta, in particolare nel comparto patate, Ruggiero propone al mercato nazionale due confezioni veramente uniche: Smartpack e Smartbox in carta, una rivoluzione green!

Le nuove confezioni, dalla forma e dal design moderno, rappresentano una novità assoluta nel panorama pataticolo italiano; una rivoluzione green poiché realizzate in carta 100% riciclabile certificata secondo lo standard ATICELCA, un sistema di valutazione che permette di dichiarare la riciclabilità di un prodotto sulla base di un dato misurato in maniera scientifica.

Le confezioni sono stampate con inchiostri eco-friendly a base d'acqua; una proposta innovativa anche dal punto di vista del formato, capace di rispondere alla crescente sensibilità dei consumatori verso la sostenibilità, la sicurezza alimentare e, al tempo stesso, in grado di soddisfare la necessità di avere un prodotto sano in un imballo pratico, protettivo ed esclusivo.

Igiene e qualità sono garantite: due aspetti cui il consumatore è particolarmente attento, data l'attuale crisi sanitaria, ma che rappresenteranno sempre un elemento di rassicurazione e fidelizzazione. Gli innovativi imballi assicurano una buona visibilità del prodotto e la giusta areazione per un prodotto fresco e vivo come le patate.

Il lancio dei nuovi Smartpack e Smartbox, dalle linee minimal e pulite che anticipano il nuovo percorso grafico e di comunicazione del gruppo, interesserà inizialmente alcune linee della vasta gamma a marchio Ruggiero:

Formati disponibili da 500 g a 3 kg


Patate Naturella Classica

Patate Naturella Forno e Vapore


Patate Naturella Gnocchi e Purè

Patate Naturella Gnocchi e Forno

Patate di Montagna

Patate Residuo Zero


Patate Le Piccole

Patate Viola

"Crediamo che una produzione di qualità debba tener conto non solo del prodotto ma anche del packaging" afferma il direttore commerciale Angelo Ruggiero (nella foto a destra). "Con le nostre nuove confezioni Smart non proponiamo semplicemente una nuova soluzione d'imballaggio, perché riteniamo che il packaging, oltre a essere un driver d'acquisto importante per il consumatore moderno, sia veicolo dell'identità e del valore di un brand".

"Sostenibilità, dinamicità e propositività sono aspetti che fanno parte del nostro DNA. La ricerca di nuove soluzioni di packaging eco-friendly prosegue, con l'obiettivo di garantire il meglio ai consumatori, facendo innovazione nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Chi sceglie i nuovi Smart pack - conclude Angelo Ruggiero - porta a scaffale un imballo esclusivo che ama la natura, dal formato e dalle linee nuove ed accattivanti, oltre alla garanzia di un prodotto fresco che rispetta gli alti standard qualitativi che da sempre contraddistinguono la nostra ampia offerta".

Il gruppo Ruggiero, composto da 6 stabilimenti all'avanguardia dislocati sul territorio nazionale in zone strategiche, ha ultimato due nuovi siti dotati delle più moderne tecnologie d'automazione e linee di lavorazione. Alla compagine aderiscono in totale circa 1200 produttori, cresciuti negli anni grazie all'attenzione e al supporto di un'organizzazione strutturata, che fa da capo-filiera. Questo modus operandi ha favorito la crescita e la valorizzazione di numerosi territori, creando una rete produttiva solida e pronta alle sfide del futuro, una filiera agricola virtuosa, che lavora ogni giorno secondo il metodo Ruggiero.

Contatti:
Antonio Ruggiero S.p.A.

Via Migliara 49 n. 31
04010 Borgo San Donato - Sabaudia (LT)
Tel.: (+39) 0773 50355 / 50707 / 50591
Fax: (+39) 0773 562184
Email: commerciale@antonioruggiero.com
Web: www.antonioruggiero.com

Data di pubblicazione: