Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Fernando Martín (BioProcam)

Mercato ansioso di avere i primi avocado spagnoli

Le temperature elevate registrate nella Spagna meridionale faranno sì che la raccolta dei primi avocado Bacon della stagione cominci dai 7 ai 10 giorni in anticipo rispetto al solito.

"Normalmente cominciamo intorno a metà ottobre, ma nelle aziende agricole più precoci potremo cominciare con la raccolta degli avocado Bacon già a partire dalla 41ma settimana. I test relativi al contenuto grasso mostrano che gli avocado sono quasi pronti a essere raccolti". A sostenerlo è Fernando Martín, direttore della cooperativa BioProcam, con sede a Granada, che si dedica alla produzione e alla commercializzazione di frutta e verdura tropicale biologica.

Secondo il direttore di questa cooperativa, la domanda elevata influenza anche l'andamento della campagna. "I nostri clienti sono ansiosi di ricevere i primi avocado Bacon spagnoli. Attualmente, il mercato offre prezzi elevati e tutto indica che questa sarà una buona campagna per gli avocado. Dopo la varietà Bacon cominceremo con la Hass, che è quella che produciamo di più e che sta andando a sostituire sempre di più la Bacon".

I volumi di produzione degli avocado dovrebbero essere più bassi quest'anno. "Le rese per ettaro variano notevolmente a seconda della zona di produzione, ma nel complesso i volumi di quest'anno dovrebbero diminuire tra il 20 e il 30% - spiega Fernando Martín - Tuttavia, dal momento che i nostri partner di produzione hanno nuove piantagioni di avocado, speriamo di potere riuscire a compensare tale calo nelle rese e offrire volumi paragonabili a quelli dell'anno scorso".

Bio Procam sta commercializzando anche mango Osteen da due settimane e tra una settimana comincerà con la raccolta della varietà Kent, continuando poi con la Keitt, della quale prevede di ottenere volumi maggiori.

"C'è una buona domanda di mango e i prezzi sono accettabili per la variante biologica, anche se c'è stato un certo surplus di fornitura dato che la varietà Osteen è quella più ampiamente piantata a Malaga. Speriamo che a partire dalla settimana prossima l'offerta diminuisca un po' in modo che si verifichi un aumento dei prezzi", conclude Fernando Martín.

Per maggiori informazioni
Fernando Martín Calllejón - manager
PROCAM BIO
Ctra Almería km. 1,6- Motril - Granada (Spagna)
Tel.: +34 958600306
Email: direccion@procamsca.com
Web: www.procamsca.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto