Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Negli Stati Uniti

Epidemia di Salmonella Stanley legata a un fungo essiccato importato dalla Cina

Negli Stati Uniti il CDC, i funzionari regolatori e della sanità pubblica di diversi stati e la Food and Drug Administration (FDA) stanno indagando su un'epidemia di Salmonella Stanley in diversi stati, collegata al fungo orecchio di Giuda, conosciuto anche come fungo Kikurage.

La raccomandazione è di non consumare, vendere o servire il suddetto fungo essiccato distribuito da Wismettac Asian Foods. Questi funghi sono stati venduti solo a ristoranti e non direttamente ai consumatori.

I consumatori possono chiedere ai ristoranti da dove provengono i funghi prima di ordinarli, per evitare di mangiare quelli contaminati.

I dipendenti dei ristoranti dovrebbero controllare se i funghi a disposizione corrispondono a quelli ritirati dal mercato e non servirli né venderli. In caso non fosse possibile determinare la provenienza dei funghi in questione, è consigliabile buttarli via.

I funghi sono stati distribuiti ai ristoranti in confezioni da sei buste da 2,7 kg etichettate come Black Fungus (Kikurage) a marchio Shirakiku, con codice a barre universale del prodotto (UPC) 00074410604305, articolo numero 60403, importati dalla Cina.

Bisognerebbe, inoltre, pulire e sanificare tutte le superfici entrate in contatto con i funghi in questione, tra cui taglieri, piani da lavoro, utensili e cestini.

In generale i funghi secchi dovrebbero sempre essere reidratati, utilizzando acqua bollente per eliminare qualsiasi patogeno. Questo consiglio non vale per i prodotti ritirati dal mercato, che dovrebbero essere gettati via comunque.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Data di pubblicazione: