Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Medaglia di bronzo al Pentawards 2020

Premio internazionale per il design a un packaging per ortofrutta della Johannes

L'anno scorso AGF-Holland ha lanciato la linea di imballaggi Johannes, una gamma di packaging plastic-free dedicata al settore ortofrutticolo e composta da cestini, vassoi e fasce prodotte con un cartoncino naturale, appositamente sviluppato. Johannes Janssen era consapevole che questo imballaggio avrebbe risposto a un interesse globale, ma ora il design ha vinto anche la medaglia di bronzo al premio Pentawards 2020, destinato ai tre migliori imballaggi sostenibili per la frutta e verdura.

Guts & Glorious
"La domanda per questo nuovo imballaggio non ha precedenti. In realtà non potrei indicare un singolo Paese europeo che non abbia mostrato interesse per questo imballaggio. Ora la linea è venduta in tutto il mondo. Finora il nostro imballaggio è stato messo sugli scaffali all'estero, in Svizzera, Francia e Germania. Tutti sono in cerca di una soluzione sostenibile e questa linea di imballaggi va chiaramente a rispondere a una necessità. Ciò è dovuto anche al suo aspetto. Per l'azienda Guts & Glorious che ha progettato questa linea, il prestigioso premio è anche una ricompensa per il lavoro svolto e con questo design ha dato vita alla visione di Johannes"."Ovviamente siamo contenti di avere vinto questo premio, ma per noi si tratta soprattutto di una conferma che anche la nostra immagine sta prendendo piede globalmente. Per questo premio, ci sono state oltre 2.000 adesioni provenienti da oltre sessanta Paesi". Il cartoncino naturale viene ottenuto da pratiche di disboscamento sostenibili e lascia completamente intatta la qualità della frutta e verdura.

I cestini e le ciotole Johannes vengono prodotti in tutti i formati, piccoli e grandi. I manici sono robusti e ciò rende le dimensioni più grandi maneggevoli, impilabili, pratici e di grande impatto. La forza di questo concept è che può essere applicato a gran parte del segmento ortofrutticolo, dalle fragole alle pomacee e dai mandarini ai pomodori. "L'anno scorso i supermercati sono stati guidati largamente da prodotti che garantivano la riduzione della plastica. Si può notare che la crisi del coronavirus, al momento, ha messo un po' da parte questa tendenza ma ci aspettiamo che torni definitivamente all'ordine del giorno".

"Un crescente numero di coltivatori raccoglie i prodotti posizionandoli direttamente nel nostro imballaggio. Oltre alla vendita dei pack, ci occupiamo anche delle operazioni di imballaggio e offriamo i nostri servizi a rivenditori, grossisti e importatori nazionali ed esteri". Oltre che per i Pentawards, la linea di imballaggi è stata nominata anche per il premio NL Packaging Award. Il risultato verrà annunciato l'anno prossimo.

Per maggiori informazioni
Johannes Janssen
AGF-Holland 
De Weijert 26
8325 EM Vollenhove - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 527 224 950
Email: info@johannes.nl
Web: www.johannes.nl

Data di pubblicazione: