Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervento di Andrea Farnedi, della ditta Vivo

Diverse tipologie di germogli e fiori eduli per il periodo autunnale

Arriva l'autunno e, con esso, si adeguano i mix di germogli proposti. Lo conferma Andrea Farnedi, dell'azienda Vivo. "E' importante avere una vasta gamma di prodotti ed essere pronti nel mixare le tipologie di germogli. Ad esempio, in questo periodo sono molto richiesti quelli con legumi, utilizzati per le zuppe, come contorno sia cotto, sia crudo".

Farnedi ripercorre l'andamento di mercato degli ultimi mesi. "Dopo la chiusura totale del settore horeca, è stata la GDO a continuare a movimentare il prodotto e le vendite. Questo sta a significare che sempre più persone, e non solo gli specializzati, si stanno orientando per un alimentazione sana e ricercata. Con l'apertura dei ristoranti, in modo particolare nei mesi estivi, il fatturato è stato riportato ai livelli dello scorso anno. Ovviamente, il vuoto dei due mesi di lockdown sarà impossibile da recuperare".

Vivo è un'azienda specializzata in germogli, presente sul mercato da tantissimi anni. E' stata pioniere, in questo campo. "Attualmente, il nostro obiettivo è quello di consolidare i vecchi clienti e fare sì che nuove catene della GDO apprezzino e propongano i germogli sui loro scaffali".

Confezioni di fiori eduli

Oltre a germogli e microgreens, Vivo produce fiori eduli, molto utilizzati specialmente nella ristorazione. "I fiori eduli sono molto apprezzati e stanno avendo grande successo, grazie anche alle nostre certificazioni che permettono al cliente di avere una garanzia di qualità e standard igienici alti su tutta la filiera", conclude Farnedi.

Contatti:
Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: [email protected]
Web: www.germoglivivo.it