Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Importante anniversario per la ditta Biondi Giulio

Da 75 anni protagonisti dell'ortofrutta

Compie 75 anni l'impresa di commercio ortofrutticolo Biondi Giulio di Cesena. Un lasso di tempo, quello dalla fondazione ad oggi, che ha visto una grande trasformazione non solo nel comparto dell'ortofrutta, ma nella società stessa, con mutate esigenze nei consumi e cambiamenti di gusto epocali. Nel 1945, il fondatore Giulio aprì un piccolo negozio come rivenditore di frutta secca in centro città: oggi i discendenti coordinano un magazzino di lavorazione, lo stand al mercato ortofrutticolo di Cesena, due negozi - boutique della frutta e 27 ettari di azienda per produrre direttamente una buona quantità di ortofrutta da commercializzare.

"Nel corso degli anni - spiega Gianluca Biondi, la terza generazione operante in azienda - siamo cresciuti parecchio, facendo investimenti sempre oculati. Rosanna, Mauro e Gabriele, i figli di Giulio, hanno saputo percorrere nel migliore dei modi la strada tracciata dal padre. Poi, quando mio padre Mauro è venuto a mancare, ha proseguito nell'attività mia madre Loretta Palazzi. E io sono entrato in azienda nel 2016".

La famiglia Biondi ha scritto la storia dell'ortofrutta cesenate: non a caso negli anni '90 l'azienda raccolse la sfida dell'amministrazione comunale, aderendo come attore principale al progetto del nuovo mercato all'ingrosso.

"Durante i mesi più duri del lockdown - spiega Matteo Evangelisti, che coordina la direzione aziendale - il lavoro è proseguito, con tutte le precauzioni del caso, sia allo stand al mercato ortofrutticolo, sia al magazzino. Possiamo contare su una struttura di proprietà, sita a poche centinaia di metri dal Mercato all'ingrosso di Cesena. Il magazzino è dotato di 8 celle per il mantenimento della catena del freddo e per lo stoccaggio. La strategica posizione, vicino alla direttrice autostradale A14 e alla E45, favorisce la logistica".

E, proprio durante il periodo marzo - maggio, la ditta ha potenziato il servizio di consegne a domicilio, in linea con le aumentate richieste. Per celebrare il 75mo dalla sua fondazione, l'azienda ha in programma un evento celebrativo.

Contatti:
Biondi Giulio srl
Via Minghetti 75,
Pievesestina di Cesena
Tel.: +39 0547 318401
Email: amministrazione@biondigiulio.it