Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Filip Devlieghere, di Frambozenkwekerij Devlieghere

Buona formazione dei prezzi per i lamponi durante tutta la stagione

Presso il vivaio belga Frambozenkwekerij Devlieghere, specializzato in lamponi  l'umore è positivo. "Finora la stagione è andata molto bene. E' un anno diverso, rispetto ai precedenti, in parte a causa del coronavirus, ma anche perché la produzione non è paragonabile a quella di altri anni. Quest'anno infatti abbiamo avuto una produzione più bassa, a causa dell'inverno mite. Nonostante ciò, riusciremo a soddisfare la domanda". A spiegarlo è Filip Devlieghere.

"Siamo soddisfatti anche per il prezzo ottenuto quest'anno. Abbiamo avuto quotazioni buone per tutta la durata della stagione. Anche adesso il prezzo è da buono a molto buono, su un livello di 14-14,50 euro al kg. Dovremo stare a vedere come si comporterà il mercato nelle prossime settimane, quando ci aspettiamo un po' più di produzione - dichiara Filip - Quest'anno la domanda è stata molto buona. Abbiamo avuto molti più clienti nella vendita diretta rispetto agli anni precedenti".

Nonostante il caldo, Devlieghere è riuscito a conservare elevata la qualità dei lamponi. "Abbiamo avuto molto da fare per proteggere i frutti dalle alte temperature, ma ci siamo riusciti. Ci aspettiamo di poter proseguire la raccolta sino a fine novembre o inizi di dicembre, a seconda di prezzi e clima. L'anno scorso la raccolta è continuata fino all'inizio di novembre, ma l'anno ancora prima siamo andati avanti fino a metà dicembre. Dipende molto dalla situazione che si presenterà".

"Attualmente abbiamo cominciato la raccolta delle varietà autunnali. Per il momento tutto gira intorno alla varietà Kwanza e, grazie alla quantità di sole ricevuta, le bacche hanno ancora un ottimo sapore. I lamponi si acquistano proprio per il sapore ed è per questo che è importante disporre di varietà gustose - conclude Filip - La Kwanza è una delle nostre varietà preferite, al momento".

Per maggiori informazioni:
Filip Devlieghere
Frambozenkwekerij Devlieghere 
Kronemolenstraat 12
Tel: +32 (0) 475 200 657
Email: info@frambozenkwekerij.be
Web: www.frambozenkwekerij.be

Data di pubblicazione: