Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di un grossista del sud Italia

Ortaggi: da agosto vendite all'ingrosso a rilento

Da agosto a ora, il comparto degli ortaggi ha mostrato un andamento altalenante e anche la qualità dei prodotti non è costante. Questo il commento di un grossista del sud Italia.

"La commercializzazione va proprio a rilento, c'è un blocco di mercato. Agosto non è stato un mese così positivo, nonostante si sia registrata scarsità di prodotti, come lattughe, radicchi, cavolfiori, finocchi e zucche. A influenzare l'andamento sicuramente le temperature alte, che ancora tuttora continuano a essere più elevate del periodo, e l'incertezza legata al Covid-19".

Per le zucche, nonostante l'alta qualità, le vendite sono state decisamente inferiori alle annate passate. "E' stato dovuto anche al fatto che quest'anno c'è un surplus di produzione".

Il grossista sta vendendo anche carciofi della Bretagna, ma asserisce che la qualità al momento non è delle migliori, così come la vendita. "In termini di commercializzazione del prodotto, siamo al 50% rispetto allo scorso anno". Si attende la stagione del prodotto pugliese, che dovrebbe iniziare a metà ottobre.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto