Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli USA Walmart sperimenta consegne con il drone

Nate su attività parallele, Walmart e Amazon da tempo si stanno confrontando sul commercio online, e il confronto inevitabilmente si accende anche sull'uso delle nuove tecnologie. Così, dopo avere ottenuto l'autorizzazione della FAA a svolgere, pur con alcuni limiti, consegne con i droni, entrambe le società stanno cominciando a farlo. A settembre Walmart ha annunciato ben due sperimentazioni operative nell'Arkansas e in Carolina, usando velivoli a guida autonoma di produttori diversi.

Nell'Arkansas Walmart avvierà nel 2021 le consegne di prodotti per la salute e il benessere in una zona prossima al suo quartier generale, usando un drone sviluppato da Zipline, che può operare in un raggio di 50 miglia, ossia ottanta chilometri, in meno di un'ora. Zipline sta già usando questo drone dalla fine del 2016 in Ruanda per consegnare farmaci in zone rurali, svolgendo finora oltre 200mila consegne. Questo drone è alato e consegna i pacchi paracadutandoli. E' adatto, quindi, per consegne veloci di pacchi in zone remote.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: