Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I vantaggi dell’utilizzo di un telo biodegradabile nella coltivazione di barbatelle di vite

Si è appena conclusa l'edizione di Macfrut Digital presso la quale Novamont ha presentato il suo Forum "Esperienze a confronto e prospettive di mercato per i teli biodegradabili in Mater-Bi", un momento di confronto importante tra gli operatori di settore che ormai da anni conoscono ed utilizzano i teli per pacciamatura biodegradabili in Mater-Bi.

Nel corso dell'evento è stato possibile per i numerosi partecipanti attraverso la piattaforma web (quasi un centinaio) ascoltare le testimonianze di chi ha scelto percorsi virtuosi per le proprie aziende inserendo anche i teli biodegradabili fra le tecniche di ridotto impatto ambientale adottate.

Inoltre sono state presentate le più recenti esperienze di campo nell'ambito dell'attività di sviluppo tecnico e continua evoluzione del prodotto che contraddistingue da sempre l'operato di Novamont.

Una di queste esperienze viene presentata nella video intervista a Massimo Castagnetti, tecnico commerciale Novamont, che ci spiega i vantaggi dell'utilizzo di un telo biodegradabile nella coltivazione di barbatelle di vite. 

Data di pubblicazione: