Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Best Agrishot 2020, l'irrigazione raccontata per immagini

Acqua e piante in un concorso fotografico internazionale

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con "BEST AGRISHOT- Premio Agricoltore Fotografo dell'Anno", il contest rivolto ai proprietari o dipendenti di aziende agricole con il "pallino" della fotografia.

"Quest'anno riproponiamo il concorso con un sorriso in più – ha detto Giulia Giuffré, direttore marketing di Irritec – proprio per scrollarci di dosso i mesi tristi del lockdown. Infatti, scattare una foto in un'azienda agricola vuol dire anche stare all'aperto e godere del paesaggio e della natura, il che in una parola vuol dire libertà. Ed è proprio grazie alla fotografia che vogliamo spiegare l'importanza di aver cura del pianeta, razionalizzandone le risorse naturali, affinché continui a regalarci la libertà di vivere bene".

Giulia Giuffrè 

Irritec è una tra le società leader a livello mondiale, impegnata nella produzione e distribuzione di sistemi di irrigazione sostenibili e si colloca quale partner per un'agricoltura intensiva, emblematica di una crescente domanda alimentare su scala globale. La razionalizzazione delle risorse naturali esige sistemi di irrigazione intelligenti, soprattutto in agricoltura, settore che assorbe il 70-80% dell'acqua disponibile sul pianeta.

Centralina Irritec NPK

Il concorso vuol, dunque, mostrare le più svariate possibilità di irrigare bene e senza sprechi: tuttavia fotografare anche impianti non troppo attuali può far emergere i contrasti con i sistemi antiquati e dispersivi, mentre la ripresa di un sistema più moderno può far comprendere quanto la tecnologia possa essere sempre perfettibile.

Come nella scorsa edizione, i concorrenti potranno raccontare la loro storia e quella delle loro aziende, mentre i vincitori saranno protagonisti di un'intervista professionale che sarà diffusa a mezzo della stampa internazionale e sui canali social Irritec.

"Vogliamo essere ambasciatori del risparmio idrico e preservare la natura – ha spiegato Giuffrè – i dati che emergeranno tra le righe del concorso saranno impiegati ai fini di studi che metteremo a disposizione della nostra clientela e dell'agricoltura tutta. Nel concreto, stiamo cercando storie per rappresentare e valorizzare il settore agricolo. Le aziende classificate saranno pubblicate sul nostro calendario Irritec 2021 e su altri nostri strumenti di comunicazione".

Per visionare l'archivio dei calendari, basta andare sul sito dedicato https://www.irritec.com/it/best-agrishot-2020/. Il termine per aderire a Best Agrishot 2020 è il prossimo 30 settembre.

Contatti:
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
Tel: +39 0941 922 300
Fax: +39 0941 922 159
Email: giulia.giuffre@irritec.com
Web: www.irritec.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto