Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carmine Cirimele (Frugales LLC) sull'inizio della stagione spagnola

In Germania le melagrane spagnole scaldano i motori

La stagione delle melagrane spagnole è già iniziata: all'inizio della settimana 37, sono arrivati i primi lotti al mercato all'ingrosso di Colonia. "Settembre è tradizionalmente il mese di vendita più debole dell'anno. Ma non appena tutti i piccoli frutti e le drupacee si esauriscono, i clienti si concentrano sull'uva da tavola italiana e le melagrane spagnole", riferisce Carmine Cirimele, amministratore delegato della società all'ingrosso Frugales LLC di Colonia. 


Melagrane spagnole nell'attuale reparto merci in entrata. Tra 10-14 giorni saranno presenti anche i cachi Persimmon dalla Spagna.

Tuttavia il rivenditore riconosce che, per le melagrane spagnole, l'inizio della stagione è abbastanza buona. "Vendiamo solo il marchio premium Monna Lisa: questo prodotto è un po' più costoso di altri private label, ma i nostri clienti apprezzano ancora l'eccellente qualità. In generale, c'è poca concorrenza per le melagrane spagnole da parte di altri Paesi di coltivazione. Non ho visto prodotti turchi, almeno non sul mercato all'ingrosso locale".

Le casse da 10 melagrane spagnole a marchio Monna Lisa sono attualmente commercializzate a 13-14 euro. Anche i calibri 12 e 14 sono già disponibili.

Mango Osteen dalla Spagna
Parallelamente all'inizio della stagione delle melagrane, anche il mercato della frutta esotica sta lentamente riprendendo slancio. "Dalla settimana 38 in poi, offriremo ai nostri clienti avocado Hass peruviani e i primi mango Osteen provenienti dalla Spagna. Entrambi i prodotti vengono forniti anche con il brand Monna Lisa".

Nel reparto merci in entrata: mango Osteen fiber-free dalla Spagna e avocado Hass peruviani.

I mango spagnoli hanno nel frattempo mostrato il loro valore con i clienti, secondo Cirimele, che tra la sua base di clienti, ha rivenditori specializzati. "L'Osteen è una buona varietà priva di fibre e sta riscuotendo una crescente popolarità nei negozi specializzati".

Per maggiori informazioni
Carmine Cirimele
Frugales GmbH
Marktstr. 10 -12
50968 Colonia (Großmarkt) - Germania
Tel.: +49 221 93721440
Email: [email protected]  
Facebook: frugales.koln

Data di pubblicazione: