Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La denuncia di Kenneth Meyer (Natural Tropic)

E' sconcertante che molti supermercati nord-europei non scelgano i mango spagnoli

E' cominciata la stagione del mango Osteen da Natural Tropic, in Spagna. Questi frutti sono disponibili in variante convenzionale e biologica. "Attualmente il mercato del mango biologico è ottimo. Sono molto richiesti soprattutto i frutti di piccolo calibro. Anche la domanda di mango convenzionali è buona. Al momento, i prezzi ammontano a 8-8,50 euro, anche se diminuiranno nelle prossime settimane. Il volume è all'incirca lo stesso dell'anno scorso. Inoltre, sul mercato arriveranno presto altri frutti di piccole dimensioni". A spiegarlo è il direttore vendite olandese Kenneth Meyer.

Il Brasile è un grande produttore di mango e quindi è un forte competitor sul mercato. Eppure, secondo Meyer, c'è una notevole differenza in termini di qualità. "I nostri mango raggiungono tutti i Paesi nord-europei entro due giorni dalla raccolta. La qualità dei mango spagnoli è nettamente migliore rispetto a quella dei frutti brasiliani. Tuttavia, molti supermercati continuano a scegliere i mango brasiliani che sono meno saporiti ma hanno prezzi più bassi. Non lo capisco. Ritengo che si debba offrire ai consumatori i frutti più saporiti. Per il settore spagnolo del mango sarebbero necessarie vendite superiori, per la promozione del proprio prodotto".

La società passerà alla varietà Keitt a metà ottobre. Si prevede che questi mango saranno più grandi. Natural Tropic ha cominciato anche con le prime cherimoya (Annona).

"Siamo diventati un grande player per questo prodotto, che continua a essere consumata principalmente in Spagna. Negli ultimi anni, però, abbiamo guadagnato un po' di terreno anche in altre nazioni - afferma Meyer - Tra questi Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Svizzera. In Spagna vendiamo prevalentemente i calibri grandi (6-8). I più piccoli (9-13) vengono destinati maggiormente al Nord-Europa. Offriamo le cherimoya in variante biologica e convenzionale".

Infine, Natural Tropic si sta preparando per la stagione dell'avocado spagnolo. "Cominceremo con la varietà Bacon alla fine di settembre. Seguirà la varietà Fuerte e la Hass a metà novembre. Il caldo ha causato alcune perdite - conclude Meyer - quindi l'offerta di quest'anno sarà limitata".

Per maggiori informazioni
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta Vélez
Málaga - Spagna
Tel.: +34 (0) 952 507 709
Cell.: +34 (0) 647 166 401
Email: kenneth@naturaltropic.es
Web: www.naturaltropic.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto