Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Migliora la qualita' della luce e garantisce un anticipo di maturazione

Cresce l'interesse per il PolyFilm-Plus, il telo innovativo ideale per l'uva Crimson

"Negli ultimi due anni, l'interesse verso le coperture PolyFilm-Plus installate sulle uve Crimson è notevolmente aumentato, tanto da far registrare un incremento degli ordinativi di circa il 60% in pochi mesi. Trattasi di un film termoplastico di ultima generazione, il quale, oltre a proteggere le produzioni da eventi climatici e sbalzi termici, favorisce il passaggio dei raggi UV e permette un anticipo di maturazione, un ottimale ingrossamento, colorazione e grado zuccherino degli acini".

Vigneti in provincia di Taranto. Foto scattata il 16 agosto 2020.

A spiegarlo è Francesco Ruggia della Retilplast, la società campana specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni per la difesa e il miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione ortofrutticola.

Vigneti in provincia di Taranto. Foto scattata il 18 agosto 2020.

"Più del 70% del prodotto è già pronto da tagliare, ma ci sono alcune aziende che hanno addirittura terminato la campagna 2020 dell'uva Crimson da pochi giorni, con quotazioni in campo superiori a 1,00 €/kg".

"La maggior parte dei vigneti coperti con le nostre soluzioni si trovano in provincia di Taranto e nel Metapontino, e non riguardano soltanto l'uva Crimson, ma tutte le varietà apirene, sia rosse che verdi. Il Polyfilm Plus viene garantito per 5 campagne, così da poter ammortizzare l'investimento iniziale e avere contatti sempre più proficui con i clienti".

"Una copertura trasparente capace di generare luce diffusa, evitare bruciature delle foglie, mantenendo una temperatura, nella parte più alta della struttura, di 4-5°C inferiori rispetto ad altri impianti tradizionali, così da migliorare la qualità delle produzioni".

Contatti: 
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Email: [email protected]
Web: retilplast.it

Articoli Correlati → Vedi