Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 4 agosto 2020

Basf Vegetable Seeds: campo prova nel Fucino per la carota Allyance F1

Un campo prova estremamente dinamico, fatto di appuntamenti e sopralluoghi con esperti del settore che introdurranno ai presenti la carota a marchio Nunhems Allyance F1. E' quello che propone Basf Vegetable Seeds martedì 4 agosto nel Fucino dove, per tutta la giornata, sarà possibile chiarire ogni informazione e curiosità in merito alla nuova varietà.

Questa carota di nuova generazione, dotata di un ampio pacchetto di resistenze e facile da seminare, coltivare e raccogliere, è pensata per venire incontro in modo unico alle esigenze di imprenditori e produttori agricoli. 

Nell'ambito della giornata - che si annuncia davvero interattiva e interessante - ci sarà la possibilità di visitare diversi campi sul territorio, per poterli valutare al meglio e mettere a confronto.

Allyance F1 è pensata per sposare il concept del residuo zero, per questo ha un bel pacchetto di resistenze, come Alternaria, Oidio, Cercospora, Powdery Mildew, Cavity Spot e Bolting, Xantomonas. Ha un ciclo medio-precoce, buona resistenza meccanica, si presenta con pezzatura molto omogenea e con un'ottima tenuta in campo. Il suo colore è acceso e brillante, è liscia con forma cilindrica, foglia eretta e assenza di spalla verde. La nuova varietà ha una larga finestra di semina: gennaio-marzo e giugno-luglio per il Nord e Sud Italia e febbraio-aprile per il Fucino.

"Siamo contenti di poter dare spazio e risonanza a questa varietà in cui crediamo molto e che ci sta dando grandi soddisfazioni già dal suo primo anno di commercio - spiegano Giulia Chiara Blanco e Antonio Chierchia, responsabili vendite Basf rispettivamente del Nord e del Centro-Sud Italia - Allyance fino ad ora è stata particolarmente apprezzata anche per via della sua grande flessibilità a diverse epoche di semina e raccolta, è dotata di un ottimo sapore ed è facile da piantare grazie all'uniformità del suo seme. Inoltre è ideale per la raccolta a macchina, ha un'alta tolleranza alla salita a seme ed è in grado di creare un notevole valore aggiunto per gli agricoltori grazie a un pacchetto unico di resistenze". 

Il dinamico Field Day dedicato ad Allyance F1 sarà un'occasione unica di incontro e confronto per produttori e imprenditori agricoli, commercianti e tecnici, per scoprire caratteristiche e qualità della nuova varietà.

Per maggiori informazioni:
Nord Italia
Giulia Chiara Blanco
Cell.: (+39) 347 0697896
Email: giuliachiara.blanco@vegetableseeds.basf.com 

Centro-Sud Italia
Antonio Chierchia 
Cell.: (+39) 349 5508377
Email: antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com 

Data di pubblicazione: