Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta greca domina le importazioni in Romania

Secondo dati recenti pubblicati dall'Istituto statistico rumeno (INS), nel primo trimestre del 2020 c'è stato un notevole incremento nelle esportazioni greche verso la Romania.

Il volume totale del commercio bilaterale tra Grecia e Romania durante il periodo gennaio-marzo 2020 è stato di 449,4 milioni di euro, ovvero il 3,91% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Le esportazioni rumene in Grecia hanno raggiunto un valore di 183,9 milioni di euro, con una riduzione del 17,6%. Allo stesso tempo l'importazione di prodotti greci in Romania è aumentata dell'11% nel primo trimestre dell'anno, per un valore di 265,5 milioni di euro.

Rispetto allo stesso periodo del 2019, tale incremento delle esportazioni greche è stato dovuto principalmente all'aumento dell'export di frutta e verdura greca (+18%), che ha rappresentato il 17,82% circa delle esportazioni totali del Paese.

Il valore della frutta greca esportata sul mercato rumeno nel periodo gennaio-marzo 2020 è stato di 35,8 milioni di euro (+18,54% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), mentre per le verdure il valore è aumentato del 18,92%.

Fonte: agrotypos.gr

Data di pubblicazione: